Squid Game è già la serie dei record per Netflix, e questo forse è un male

È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore).

Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo

10 anni per realizzarla, solo 17 giorni per farla diventare la serie TV Netflix più vista di sempre. (SmartWorld)

Su altre fonti

Squid Game ha battuto ogni record di spettatori su Netflix, sfondando quota 111 milioni in un solo mese. Se in rete già impazzano merchandising, parodie e molto altro, qualcosa di grosso sarebbe in cantiere in casa Netflix. (Pokémon Millennium)

'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio. La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro (Adnkronos)

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

Le migliori serie tv coreane se ti piace Squid Game. (Sky Tg24 )

Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

Il precedente record per le visualizzazioni in un mese era per la prima stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 82 milioni di spettatori. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere il nostro speciale sui sette giochi da giocare assolutamente dopo aver visto Squid Game (Multiplayer.it)