In regione numeri da zona gialla, Rt a 0,8 - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

In regione numeri da zona gialla, Rt a 0,8. La bozza di monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità mostra per il Friuli Venezia Giulia dati ancora in discesa sul fronte della pressione del coronavirus. di Antonio Di Bartolomeo. Come atteso e anticipato, la bozza del monitoraggio presenta ancora una volta dati in miglioramento.

Del resto va giù il tasso di positività dei tamponi esclusi quelli di screening: dopo molto tempo torna a singola cifra e va sotto l'8 percento. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos). Sono 228 i nuovi casi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 19 febbraio, su 5.957 tamponi molecolari. Secondo il bollettino, si registrano altri 11 morti. (Adnkronos)

Parliamo, complessivamente, di una cifra attorno alle mille 700 persone che verrà vaccinata direttamente in loco. Leggi anche Il Friuli Venezia Giulia resta in zona gialla: rischio moderato, l'indice Rt al di sotto della media nazionale. (Il Messaggero Veneto)

Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento “da approfondire”. Veneto e Friuli Venezia Giulia rimangono in zona gialla. (Nordest24.it)

Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive al Covid-19 complessivamente 73.353 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.354 a Trieste, 32.991 a Udine, 16.443 a Pordenone, 8. (triestecafe.it)

Lo dichiara, dopo le anticipazioni di ieri, il governatore del Friuli Venezia Giulia,. Massimiliano Fedriga. "L'importante ora – sottolinea il governatore – è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" (UdineToday)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (Il Friuli)