Macron e lo schiaffo dell'anarchico: il video choc

Macron e lo schiaffo dell'anarchico: il video choc
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Da quanto si può vedere dal video, Macron - che era in visita a Tain-l'Hermitage ed era appena uscito da una scuola alberghiera - si stava allontanando dalla folla trattenuta dietro le barriere e stava per rientrare nell'automobile che lo attendeva.

Drome (Francia), 8 giugno 2021 - Il presidente Emmanuel Macron schiaffeggiato in pieno volto da un anarchico davanti a tutti.

Il video dello schiaffo è immediatamente finito sui social, dove sta spopolando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Poi è lo stesso presidente a tornare verso la folla dietro le transenne, a dire agli agenti "lasciatelo, lasciatelo" quando vede Damien, 28 anni, il suo aggressore, bloccato a terra. Uno schiaffo in pieno viso, Emmanuel Macron che resta qualche istante un po’ stordito, mentre viene trascinato via e protetto da una delle guardie del corpo. (Quotidiano.net)

Ansa. Contestazione più dura, e simile a quella nei confronti di Macron, quella avvenuta il 30 giugno 2011 nei confronti di Nicolas Sarkozy a Brax, nel Sud del Paese. (Sky Tg24 )

Nonostante le condanne della comunità internazionale, il Mali del colonnello Assimi Goita va avanti. Durante il suo discorso di investitura, pronunciato in francese, il colonnello ha voluto rassicurare il popolo maliano e la comunità internazionale che le elezioni legislative e presidenziali previste per il febbraio 2022 si terranno. (La Stampa)

Tour elettorale sul ring: lo schiaffone a Macron. E la Francia si indigna

Insieme all’amico Arthur, vengono descritti come «emarginati», «disoccupati» ed «entrambi in stato di ebbrezza al momento dei fatti» Stando a fonti vicine all’inchiesta, Damien vive a casa della madre «in una specie di mondo parallelo fatto di giochi di ruolo e simulazioni di battaglie medievali». (Corriere del Ticino)

Il presidente francese Emmanuel Macron se l’è vista brutta. Coriandoli per Draghi. Prima di farsi carico del rilancio italiano, Mario Draghi è stato presidente della Banca centrale europea. (Corriere del Ticino)

Macron è stato bloccato per un braccio, schiaffeggiato e filmato. Così Macron rimedia un «tentato schiaffo», come lo definisce l'Eliseo cercando di minimizzare, ma incassa la solidarietà di tutto il mondo politico francese. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr