Vaccini a Napoli, alla Mostra d'Oltremare arriva la polizia: i 60enni rifiutano Astrazeneca

ilmattino.it ECONOMIA

«Diversi utenti - riferiscono fonti della Asl Napoli 1 - hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi.

Insulti e minacce ai medici da parte di sessantenni che pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna, invece che con AstraZeneca.

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste»

È accaduto stamani nell'hub della Mostra d'Oltremare dove erano convocati quattromila cittadini della fascia d'età 60-69. (ilmattino.it)

Su altre testate

In una nota la direzione strategica dell’ASL Napoli 1 Centro ricorda che il piano vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-RNA solo per categorie dedicate puntualmente definite ed elencate. (Il Riformista)

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste" riferiscono fonti della Asl Napoli 1 Centro. (Sputnik Italia)

Il rallentamento, con persone costrette addirittura ad aspettare tre ore, è avvenuto perché oggi – hanno fatto sapere fonti dell'Asl Napoli 1 – c'è stato un aumento di incompatibilità dei convocati 60-69 anni e caregiver con il vaccino AstraZeneca (NapoliToday)

Segnalati assembramenti e tempi di attesa di diverse ore, come evidenziato nel video e negli scatti dei presenti. Dopo le lunghe file di ieri la situazione non è migliorata oggi nell'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare per le somministrazioni agli over 60. (NapoliToday)

La direzione strategica dell'Asl Napoli 1 Centro ricorda «che il piano vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-Rna solo per categorie dedicate puntualmente definite ed elencate. (ROMA on line)

Alcuni convocati hanno dovuto aspettare anche tre ore perché oggi, spiegano fonti dell'Asl Napoli 1 all'Ansa, c'è stato un aumento molto sostanzioso di incompatibilità dei convocati 60-69 anni e caregiver con il vaccino Astrazeneca (ilmattino.it)