Covid, variante inglese rimane più tempo nel corpo: forse necessario allungare quarantena. Lo studio Harvard

Covid, variante inglese rimane più tempo nel corpo: forse necessario allungare quarantena. Lo studio Harvard
Il Messaggero INTERNO

La variante inglese del Sars-CoV-2 potrebbe avere una maggiore trasmissibilità, rispetto al ceppo originario del virus, perché questa versione del Covid rimane per più giorni nell'organismo, rendendo il paziente infettivo per un periodo più lungo di tempo.

Tra questi sono stati individuati 7 casi di variante inglese.

Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni»

APPROFONDIMENTI ROMA Varianti Covid, allerta voli a Roma: «Arrivi da Londra rischio falsi. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 23 febbraio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 13.314 su 303.850 tamponi (ieri erano stati 9.630 su 170.672 tamponi). (Leggo.it)

Dall'inizio della pandemia sono 19 le vittime per Covid nel piccolo Comune della Bassa. “In questi giorni la nostra comunità è stata colpita da dolorose scomparse – dice ancora Spalenza – segno che la battaglia è tutt'altro che vinta. (BresciaToday)

Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi in Italia tornano a salire raggiungendo quota 387.948 (+45 rispetto a ieri). (L'HuffPost)

Bollettino Covid di oggi in Italia: dati sul Coronavirus regione per regione

In questa situazione di criticità, anche per colpa dell’aumento dei casi giornaliero, il Governo Draghi ha preso una decisione. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, nuova restrizione in zona rossa: vietate le visite nelle abitazioni private. (Vesuvius.it)

Tra le Regioni quella con più nuovi contagi è la Lombardia: sono 2.480 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Supera quota 500 le Marche, mentre tutte le altre Regioni hanno meno di 400 nuovi contagi (Il Fatto Quotidiano)

Oggi la circolare del ministero della Salute ha dato il via libera al vaccino Astrazeneca fino a 65 anni. È ancora Ancona a far registrare la maggior parte dei casi positivi, quasi la metà, con 274 contagi. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr