Santa Prassede: danneggiate due statue, candelieri gettati a terra

A dare l'allarme è stato un sacerdote: intorno alle 19.30 ha visto il vandalo, poi fuggito, scagliarsi contro le effigi di Sant'Antonio e Santa Prassede. Nella basilica stava per iniziare un concerto di musica sacra ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Crocifissi scagliati contro il pavimento, statue gettate a terra e finite in mille pezzi ... (Alghero News Italy)

Sta facendo davvero molto discutere quello che, tra la sera di venerdì 30 settembre e la mattina di ieri, sabato 1° ottobre 2016 è accaduto nello specifico nella città di Roma dove un uomo è entrato all'interno di quattro diverse Chiese del centro ... (News Italiane)

Danneggiate due statue all'interno della Basilica di Santa Prassede, a due passi da Santa Maria Maggiore, nel quartiere Monti, nel centro di Roma.L'uomo è entrato nella Basilica e si è scagliato contro due statue colpendole ripetutamente e danneggiandole. (Rosa Rossa)

Le statue danneggiate sono quelle di Sant'Antonio e Santa Prassede, a cui ... Poi ha rovesciato candelieri, teche e si è dato alla fuga. (98zeroinfo)

Siamo nella Basilica di Santa Prassede, nei pressi di Santa Maria Maggiore, e Padre Pedro Savelli ha assistito ad una scena cruda. Nel centro di Roma si sono registrati veri e proprio attimi di terrore in una Basilica. (Newsly)

Roma, 1 ott. (askanews)