Ita Airways: un primo bilancio tra luci e ombre

Money.it ECONOMIA

Nello specifico, Ita Airways ha incassato ricavi pari a 86 milioni di euro da quando ha iniziato a volare il 15 ottobre e fino al 31 dicembre.

Ita Airways: quale fatturato nei primi mesi di volo?

Le sfide aperte per Ita Airways. Le gare di vendita dell’handling e della manutenzione di Alitalia sono tra i principali obiettivi da soddisfare prossimamente

Ci sono ancora sfide aperte importanti per la compagnia: i dettagli in numeri e obiettivi sul prossimo futuro di Ita Airways. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (Il Faro Online)

Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. “Non mi interessa quello che succede a quelle persone”: che poi sono i lavoratori che vivono il dramma di Alitalia, sbeffeggiati in questo modo da Alfredo Altavilla, manager Ita. (7colli)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (QFiumicino.com)

Ma Altavilla sembra piuttosto deciso su questo punto: “Io faccio il presidente di Ita Airways, non gestisco l’amministrazione straordinaria di Alitalia I due maggiori rappresentanti della compagnia aerea sono stati poi interpellati sul destino dei dipendenti Alitalia, considerando che dei 2.800 lavoratori previsti al decollo Ita ne ha 2.235. (FormulaPassion.it)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. Fiumicino, il sindaco Montino insorge contro Altavilla (Ita) per le parole espresse nei confronti degli ex-lavoratori Alitalia. (AGR online)

La posizione del presidente di Ita. “La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo. (Il Tabloid)