Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia"

Africa, Tajani: Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia" 25 settembre 2024 L'Africa è una realtà fondamentale. Lo ha detto chiaramente Antonio Tajani in occasione della convention del Ppe a Napoli. "Non possiamo non considerare l'Africa come una realtà fondamentale per l'Europa, non possiamo perdere una straordinaria opportunità di diventare i principali interlocutori di un continente che è apparentemente povero ma in realtà è ricco di materie prime, di risorse umane. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"È importante essere più presente nell'Africa del nord: perdere l'Africa sarebbe un errore politico. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando ai lavori dell'assemblea dei parlamentari europei del Ppe in corso a Napoli (l'Adige)

«ll Mediterraneo è la culla della nostra crescita economica, è una culla del commercio, non dev'essere più un mare di disperazione, un cimitero per i migranti». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento alla convention del Ppe in corso a Napoli (ROMA on line)

Il vicepresidente del Consiglio in occasione della convention del Ppe a Napoli (LAPRESSE)

Migranti, Weber: "L'Italia modello per l'Europa. Il 64% di sbarchi in meno è un successo incredibile"

A fare gli onori di casa non soltanto il capogruppo di Forza Italia a Strasburgo, Fulvio Martusciello ma anche il vicepremier Antonio Tajani. Si è aperta la tre giorni che il Ppe dedica alle nuove sfide del continente: dalla difesa comune alla stabilità economica, fino alla gestione dell'emergenza immigrazione. (il Giornale)

ROMA Si sente forte il Ppe per come ha chiuso la partita delle euro-nomine - «Abbiamo quindici commissari, e tra questi includo anche il nostro amico Fitto, che viene dalla nostra famiglia popolare ed è un moderato e europeista come noi», dice il presidente Manfred Weber - e per celebrarsi arriva a Napoli da domani a venerdì. (ilmessaggero.it)

"Dobbiamo controllare l'immigrazione e dobbiamo contrastare quella L'Italia come "esempio" per l'Europa sulle politiche migratorie. (Secolo d'Italia)