Foto a prof e compagni ritoccate sui social, sospesi in 300

Alto Adige INTERNO

Che ne hanno anche la piena responsabilità - scrive ancora la preside -

Con quest'accusa la dirigente di una scuola media di Caraglio (Cuneo), Raffaella Curetti, ha sospeso 12 classi e circa 300 alunni, obbligandoli però a frequentare le lezioni.

Hanno scattato foto di nascosto a insegnanti e compagni, durante la dad o in classe, pubblicandole poi sui gruppi social modificate con "scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali,". (Alto Adige)

Su altre testate

di Camilla Prato. Pensavano di essere protetti, al sicuro, dietro gli schermi del computer di casa o di nascosto, in aula, senza che nessuno notasse cosa stavano facendo. Così scattavano foto a insegnanti e compagni, durante le lezioni in Dad ma anche in presenza, pubblicandole poi sui gruppi social modificate con “scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, pesanti allusioni sessuali“. (Luce)

Pubblicano sui social foto ritoccate di compagni e insegnanti, sospesi 300 alunni. (Tuscia Web)

E proprio nel Partito Democratico di Sinistra, è stato anche assessore nominato dal sindaco Francesco Maria Cucolo nella sua prima giunta. Sto parlando di Gigi Perfetto, docente di matematica e dirigente scolastico, ma anche appassionato di politica, militante del PCI, PDS, DS, PD. (TorreSette)

Inoltre, le immagini venivano spesso accompagnate "da parolacce, insulti e allusioni sessuali". "Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato - ha spiegato il dirigente scolastico -. (Avvenire)

Amarezza anche da parte del Collegio dei docenti della scuola che "ha avviato una profonda riflessione interna" Le foto sono state poi pubblicate su gruppi social modificate con "scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali". (Yahoo Notizie)

Anni intensi, da cui sono nate amicizie durature, carriere importanti, affetti consolidati, conoscenze positive. (InfoVercelli24.it)