Medico contro vaccino Covid: "Ricorso a Tribunale Ue"

Medico contro vaccino Covid: Ricorso a Tribunale Ue
Adnkronos SALUTE

Amici, medico di famiglia di Ardea (Roma), è già stato segnalato all'Ordine di Roma e provincia per le sue posizioni negazioniste nei confronti del virus Sars-CoV-2 e dei vaccini.

Così il medico Mariano Amici su Facebook lancia la sua ennesima battaglia contro i vaccini anti-Covid.

L'auspicio - conclude - è quello che in poche settimane il Tribunale Europeo possa fare chiarezza e sollecitare lo svolgimento di sperimentazioni più adeguate"

I vaccini attuali sono stati autorizzati dalla Commissione Europea sulla base di una mera autodichiarazione di loro validità rilasciata dai produttori. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva Piacenza, in questo senso, appare ancora in controtendenza rispetto all’Emilia Romagna che ha visto una crescita dei contagi del 16,8%. (Piacenza24)

LEGGI ANCHE –> Gf Vip: Alfonso Signorini si sente male in diretta e abbandona lo studio. Covid, Livia, 86 anni, cammina per 15 km per fare il vaccino. La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Un passaggio che richiama la necessità di potenziamento della campagna vaccinale, puntando sul territorio. Ci sono poi Paesi in cui i vaccini possono essere somministrati in farmacia ma da altri operatori (non farmacisti), come Croazia, Estonia, Finlandia e Paesi Bassi (L'HuffPost)

Vaccino Covid, in Umbria prenotazioni docenti dal 24 febbraio. Istruzioni via mail

In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine. (IlPiacenza)

La loro vaccinazione, con vaccino Pfizer, inizierà lunedì 1 marzo e proseguirà nei mesi di aprile e maggio Vaccino Covid, in Umbria prenotazioni docenti dal 24 febbraio. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr