Calavinagra, via alla bonifica della vecchia tonnara

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Ad intervento concluso un importante tratto di mare sarà di nuovo disponibile, libero dalle vecchie attrezzature.

Dopo 10 anni sono iniziate le operazioni di bonifica della vecchia tonnara fissa di Calavinagra: un impianto inutilizzato e abbandonato nello specchio d'acqua davanti a Calavinagra, con ancore, reti e attrezzatura varia che non è mai stata recuperata.

Un pericolo per la navigazione, tanto che quello specchio d'acqua risulta interdetto dal 2010.

Le operazioni (foto Antonella Pani). (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i voli in programma da/per l’aeroporto di Olbia durante il periodo di sospensione delle attività di volo sono stati cancellati. Per tutti coloro che usufruiranno del servizio autobus navetta il parcheggio dell’auto sarà gratuito. (Gallura Oggi)

Gli orari dell’autobus navetta saranno i seguenti:. Partenze da Olbia Aeroporto Arrivo ad Alghero Aeroporto h. verrà attivato un servizio autobus navetta che collegherà l’Aeroporto di Olbia con l’Aeroporto di Alghero e viceversa effettuato dall’azienda di trasporto Sunlines. (Olbia)

Sul fronte dei traghetti, il vertice è stato deciso dopo l'aumento dei costi per le merci. AEREI - A Olbia, intanto, Air Italy ha chiamato a raccolta i sindacati Filt Cgil, fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporto aereo, Anpac e Anpav. (L'Unione Sarda.it)

Tutti coloro che usufruiranno del servizio navetta avranno a disposizione il parcheggio gratuito dell’Aeroporto. “I biglietti potranno essere acquistati direttamente a bordo o presso l’ufficio informazioni dell’Aeroporto di Olbia”, continua la Geasar. (Olbia.it)

Saranno operative cinque corse giornaliere in coincidenza con i principali collegamenti aerei in arrivo e in partenza dallo scalo di Fertilia. Da Olbia saranno quindi sospesi i voli Air Italy per Roma Fiumicino e Milano Linate. (La Nuova Sardegna)

Alitalia sposta i suoi aeromobili sullo scalo di Alghero, distante 136 km, garantendo così la continuità aerea a beneficio del nord della Sardegna. Geasar, la società di gestione dell'aeroporto di Olbia, ha previsto nel periodo di chiusura il collegamento con Alghero con servizio di bus navetta al costo di 19 euro a tratta e il parcheggio dell'auto gratuito in aeroporto. (Il Messaggero)