Green pass, Speranza: “Resta com’è. Vaccino obbligatorio resta ipotesi. Terza dose solo a over 60”

Tecnica della Scuola INTERNO

Mentre per quanto riguarda la terza dose, è riservata per adesso esclusivamente agli over 60, con future valutazioni per le classi più giovani

Green pass, resta tutto com’è, almeno per il momento.

“Il green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore.

Speranza ha poi parlato del vaccino obbligatorio, “possibilità prevista dalla Costituzione, anche se la strategia adottata dal governo sta portando dei risultati”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

I numeri dell’epidemia in questo momento sono tra i più bassi in Unione europea e c’è una capacità del Paese di tenere la curva sotto controllo, quindi le scelte che abbiamo compiuto hanno portato dei risultati. (Imola Oggi)

Poi la strategia del governo è stata quella di riuscire a contenere i contagi con l’utilizzo del green pass – ha spiegato Speranza – I numeri, negli ultimi due mesi i più bassi d’Europa, ci segnalano che questa scelta ha prodotto risultati molto incoraggianti. (IVG.it)

MeteoWeb. “Dobbiamo lasciare il green pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare. Poi la strategia del governo ha puntato sul Green Pass e i numeri sono molto incoraggianti. (MeteoWeb)

L’opposizione al Green pass o al vaccino “non è accettabile che si trasformi in una guerra Medici sotto attacco. E poi ci sono i medici sotto attacco. (Livesicilia.it)

Io sono per tenere il pugno di ferro anche contro chi si richiama all'estrema destra " Ha affermato il ministro Speranza "Il Green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore. (AGI - Agenzia Italia)

Quando mancano ormai pochi giorni al 15 ottobre, la linea quindi non cambia: “Dobbiamo lasciare il Green pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare. Sostanzialmente lo stesso pensiero di Speranza, che domenica sera ha usato parole molto chiare: “Le scelte fatte nelle ultime giornate sono frutto anche del fatto che il green pass consente maggiore sicurezza (Il Fatto Quotidiano)