Variante Delta prevalente: per la prima volta da Pasqua aumento dei ricoveri

Corriere Fiorentino SALUTE

Anche in Toscana la variante Delta sta diventando prevalente e oggi, per la prima volta da Pasqua, si assiste a un aumento dei ricoveri: 6 in più di cui 1 in terapia intensiva, così come sono in aumento i casi, 173 nelle ultime 24 ore.

A proposito della vaccinazione delle fasce più giovani, Bezzini ha ricordato che dalla metà di agosto saranno coinvolti nella vaccinazione i pediatri, oltre ai medici di medicina generale e le farmacie, che verranno riforniti di vaccini Pfizer e Moderna, dato che le forniture di Astrazeneca e Johnson & Johnson non saranno rinnovate

È quanto ha riferito, secondo una nota, l’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini in occasione dell’aggiornamento settimanale in commissione sanità del Consiglio toscano sulla pandemia e sulla campagna vaccinale. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Oggi sono stati eseguiti 5.629 tamponi molecolari e 5.791 tamponi antigenici rapidi, di questi l'1,5% è risultato positivo. Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 8.876 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 7.943, Pisa con 7.047, la più bassa Grosseto con 4. (valdinievoleoggi.it)

Ad anticipare i dati delle utime 24 ore è come sempre i presidente della Regione Eugenio Giani. Intanto per quanto riguarda la campagna vaccinale in Toscana è stata superata la soglia delle 3,5 milioni di dosi somministrate (IlGiunco.net)

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 76 (1 in meno di ieri, 5 in più del 14 luglio): tra questi sono 60 gli ospedalizzati ordinari (2 in meno di ieri) e 16 in terapia intensiva (uno in più di ieri). (LivornoToday)

Nella regione del Pegaso quasi un milione e 400mila persone hanno completato il ciclo vaccinale, mentre in Italia sono oltre 25 milioni. FIRENZE — In Toscana alle 18 di oggi sono 3.513.605 le dosi di vaccino anti-covid somministrate ai cittadini, di queste 2.136.274 sono prime dosi e le restanti 1.377.331 seconde dosi. (Toscana Media News)

Sono 169 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana (164 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico), che portano a 245.511 i casi registrati dall'inizio della pandemia. (Toscana Notizie)

Il numero delle vaccinazioni, spiega il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani nell'anticipazione del bollettino Covid odierno, ha superato quota 3,5 milioni di dosi somministrate Sono 169, quasi quanto ieri (erano stati 173) e decisamente di più rispetto a due giorni fa, quando erano stati quasi la metà (90). (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr