Letta-Renzi, incontro nella sede Arel: divergenza sul rapporto con M5S

Corriere della Sera ESTERI

Si è poi ragionato, prosegue la ricostruzione del Pd, sulle prospettive future trovando alcuni punti di accordo e altri disaccordo.

Oggi , richiamato a gran voce dal suo partito in crisi dopo la nascita del governo Draghi e le dimissioni di Zingaretti, è tutto diverso.

Il colloquio tra i due è durato 40 minuti e si è tenuto nella prima mattinata nella sede dell’’Arel.

Che preveda appunto un rapporto stretto, un’alleanza in prospettiva, con il M5S, a partire dall’appuntamento delle amministrative di ottobre

In particolare , e la notizia in fondo è qui, c’è una divergenza profonda sul rapporto con Conte e M5s, rapporto che Letta considera essenziale per costruire in prospettiva un’alternativa vincente a Fdi e Lega. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pietro Senaldi (Direttore di Libero): "Capisco Renzi quando dice che non si può andare coi 5 Stelle ma se togli i 5 Stelle alla sinistra la sinistra non è competitiva con il centrodestra. Per il PD sono più importanti i 5 Stelle di Renzi" (La7)

Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro lanciata in pista da Matteo Renzi per le amministrative 2021 a Bologna, è intervenuta ai microfoni della trasmissione "Un giorno da pecora". "È una scelta che io non avrei fatto - ha detto- sono diversa da Renzi, e Italia Viva non è un partito personale". (La Repubblica)

Il nuovo libro di Andrea Scanzi: ritratto di Matteo tra tv, Arabia e altre tragedie. Un estratto del libro “Demolition Man”, scritto da Andrea Scanzi e pubblicato da Paper First in coedizione con Rizzoli. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre, fanno parte della segreteria per funzione Gaspare Galfano, Presidente del partito e Fabrizio Alloro, componente della direzione e tesoriere. Il Circolo intende coinvolgere tutti coloro abbiano a cuore la nostra città e vogliano offrire il loro contributo alla sua crescita sociale e culturale. (Itaca Notizie)

Questo è il Pd. Giovanni Saraco (segretario cittadino GD) ha competenze interne al partito, di rapporti politici e con il tessuto cittadino per quanto riguarda l’organizzazione giovanile del partito. (PisaToday)

Ieri Enrico Letta e Matteo Renzi si sono rivisti: un incontro per parlare di programmi e alleanza. Tutte le volte che mi dipingono fuori dalla politica - aggiunge Renzi - accade qualcosa" (FirenzeToday)