Virtus Bologna campione dopo 20 anni, Milano battuta 4-0

quotidianodigela.it SPORT

E nell’ultimo quarto, quando la palla pesa ancor di più, è Belinelli a sparare dall’arco a ripetizione, cui si aggiunge la schiacciata di Hunter per il 63-56.

Alla Segrafedo Arena, gli uomini di Djordjevic dipingono l’ultimo capolavoro e chiudono i conti in gara-4 contro l’Olimpia Milano, al tappeto per 73-62.

I possessi persi da Milano, alle corde, si moltiplicano: Weems mette la tripla del +10 (66-56), la grande difesa della Virtus – su tutti un Pajola indemoniato – fa il resto sino al 73-62 che regala il sedicesimo scudetto della storia alle “Vu nere”

Milano riemerge, con i due punti di Shields riesce a chiudere avanti prima dell’intervallo lungo (41-43) ma i padroni di casa continuano a rispondere colpo su colpo con le triple di Weems. (quotidianodigela.it)

Su altre testate

Tripla con fallo di Belinelli che sale a 7, poi tripla di Chacho e schiacciata di Shields che fa saltare in aria il Forum. Olimpia da 2/8 di campo, Virtus che con il 2+1 di Belinelli raddoppia l’avversario con 6-12 a 3.10. (HamelinProg)

Questo successo, ha proseguito, "lo dedico a tutti i tifosi, non solo i nostri, a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. (Sky Sport)

L'Olimpia lotta con le unghie per restare incollata alla Virtus Bologna Il Forum, nonostante la presenza di circa 3000 persone, è una bolgia. (Leggo.it)

Stasera alle 20.45 andrà in scena gara-3 della serie scudetto tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, con la squadra di coach Messina già spalle al muro sotto 2-0. Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. (Basketinside)

Le Vù nere hanno vinto anche gara 4 contro la Exchange Milano nella finale scudetto: la partita è finita 73-62, la serie 4-0 per gli emiliani. Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. (Il Fatto Quotidiano)

Sempre a Milano. Gara 3 si disputerà domani sera a Bologna. (Gazzetta di Bologna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr