Kiev colpisce sito strategico in Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore locale ha affermato che entrambe le città sono state oggetto di un massiccio attacco di droni e che un sito industriale è stato danneggiato. Non ha precisato se anche la base aerea di Engels è stata colpita. Ma i canali Telegram legati ai servizi di sicurezza russi hanno diffuso immagini che mostrano un enorme rogo e hanno riferito che i residenti hanno segnalato forti esplosioni. Secondo uno di questi canali, l’incendio è scoppiato vicino a una grande raffineria. (RSI)
Ne parlano anche altri media
Blitz del presidente ucraino Zelensky a Roma. Incontro lampo con Meloni in anticipo sul programma e senza Biden: «Da noi avete appoggio totale». Poi il colloquio con Mattarella al Quirinale. «Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della federazione russa», ha detto il Capo dello Stato. (La Stampa)
Droni provenienti dall’Ucraina si sono schiantati la notte scorsa contro due condomini di Kotovsk, nella regione russa di Tambov: lo ha reso noto su Telegram il governatore ad interim, Yevgeny Pervyshov, come riporta la Tass. (LAPRESSE)
I battelli telecomandati si sono avvicinati a due piattaforme per l’estrazione di gas nel Mar Nero, poi hanno fatto partire i velivoli che sono esplosi contro le infrastrutture. Un’altra innovazione tecnologica è stata schierata dalle forze ucraine: droni-madre navali che lanciano droni volanti telecomandati, permettendo di colpire obiettivi che i russi ritenevano inattaccabili. (la Repubblica)
Il che consente di colpire obiettivi lontani, che probabilmente i russi pensavano essere inattaccabili. L’incursione, condotta domenica notte dai reparti marittimi dell’intelligence di Kiev, è stata ripresa e pubblicata sui social. (Liberoquotidiano.it)