Schlein: “Il Governo parla tanto di famiglia tradizionale ma nessuno di loro ce l’ha”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Parlano tanto a vuoto e sempre di famiglia, ma di famiglia non ce n'è una sola, tradizionale, di cui tanto parlano ma che poi nessuno di loro ha...". Lo ha detto Elly Schlein dal palco della Festa dell'Unità delle Marche in corso a Pesaro. "Le famiglie sono tante, sono plurali e vanno tutte difese nei loro diritti e soprattutto di quelli dei loro figli”, ha incalzato la segretaria Pd, “perché l'… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
PESARO Il bagno di folla, letterale stante il tasso di umidità cambogiana del pratone di Baia Flaminia da cui è esente solo un azzimato Massimo D’Alema stoico in giacca e camicia, riservato dal popolo della Festa dell’Unità a Elly Schlein per il comizio di chiusura di ieri pomeriggio, rallegra i cuori e distende i sorrisi dei vertici dei vari gradi delle segreterie Pd. (corriereadriatico.it)
Schlein e l’ex premier si sono salutati cordialmente e tra la folla c'è stato anche chi ha invitato D'Alema a dare dei consigli a Schlein. "Per l'amor del cielo", ha risposto D’Alema. (la Repubblica)
Adattamento dell’industria ittica ai cambiamenti climatici – L’industria ittica globale si trova a un punto di svolta cruciale di fronte ai rapidi cambiamenti climatici. (PesceInRete)
"Mi sento molto solidale verso Elly Schlein, perché condivido il suo sforzo costante per costruire una alternativa larga che tenga insieme queste forze" ha detto il presidente della Fondazione Italiani Europei, intervistato dal giornalista del Fatto Quotidiano Antonello Caporale. (il Resto del Carlino)
Ha parlato anche delle terre colpite dall’alluvione del settembre 2022 e da quello di primavera 2023. «In questa provincia ancora aspettiamo i ristori promessi da Giorgia Meloni e che non sono arrivati dopo oltre un anno. (Centropagina)
La segretaria, durante il tradizionale giro di saluti agli stand, si è fermata a ringraziare i volontari che l’hanno esortata ad andare avanti nella sua azione politica, ma qualcuno le ha chiesto anche di non tenere in considerazione l’apertura di Matteo Renzi alla grande coalizione di centrosinistra. (il Resto del Carlino)