''Non voglio finire lessato nell'inferno della terapia intensiva'', 60enne no vax rifiuta le cure e muore in ospedale

il Dolomiti INTERNO

L'uomo era convinto che sarebbe riuscito da solo a superare la malattia e si è rivolto tardi alle cure ospedaliere.

Questa la convinzione di un 60enne no vax convinto finito in ospedale a Vittorio Veneto e morto negli scorsi giorni

''Non voglio finire lessato nell'inferno della terapia intensiva'', 60enne no vax rifiuta le cure e muore in ospedale. E' successo a Vittorio Veneto.

Poi una volta lì non si è fatto convincere a farsi intubare. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

E poi c’è chi pensa che la Terapia intensiva sia una sorta di infermo dal quale non si può uscire. Quanti pazienti avete ricoverato nella Terapia intensiva Covid di Vittorio Veneto? (Il Messaggero)

In particolare, sui 147 ricoveri della giornata di ieri 102 riguardano pazienti non vaccinati (78 uomini e 24 donne), 45 sono invece pazienti vaccinati (25 uomini e 20 donne), ma con un quadro clinico serio per altre patologie. (Cronaca Qui)

Ma è in questa ondata che il peso delle fake news diventa un macigno. – Terapie intensive che continuano a ricevere e curare soprattutto soggetti non vaccinati. (ANTENNA TRE)

Quando un paziente non vaccinato arriva in ospedale, spesso contesta le terapie e le cure dei medici. Il primario di Terapia intensiva dell’ospedale di Vittorio Veneto, Alberto Grassetto. (Corriere della Sera)

«Si stanno facendo seguire a domicilio dai soliti guru – commenta il direttore generale Francesco Benazzi – Ma le strategie di questi guru sono perdenti. on un paio, ma addirittura dieci pazienti, tutti non vaccinati, che malgrado la saturazione bassa e la difficoltà a respirare hanno per ora rifiutato il ricovero. (ilgazzettino.it)