Australia, Sydney esce dal lockdown dopo 106 giorni

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ad oggi, oltre il 90% della popolazione ha ricevuto la prima dose.

Roma, 11 ottobre 2021 - Felicità, commozione e spaesamento hanno accompagnato il lunedì di Sydney, in Australia, dove dopo 106 giorni di lockdown lo Stato del Nuovo Galles del Sud ha concesso alla città di ritornare parzialmente alla normalità.

C'è inoltre, dopo così tanto tempo, una sorta di disorientamento nei confronti delle nuove disposizioni: "Non ero sicuro di cosa avrei dovuto fare" ha detto un impiegato

Il 26 giugno la metropoli era stata obbligata ad affrontare dure restrizioni per prevenire il contagio da variante Delta, che in quel momento stava mettendo in difficoltà l'intera area. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune persone sono andate in riva al mare a fare jogging di prima mattina. Nella citta' australiana piu' di cinque milioni di residenti hanno dovuto rispettare un lockdown di 106 giorni, predisposto per contenere la diffusione e la crescita della variante Delta ad alta trasmissibilita' (Tiscali.it)

Dopo ben 106 giorni, Sydney festeggia la fine del lockdown. Il tasso di vaccinazione ha raggiunto il 70%, permettendo agli abitanti di tornare nei bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza, se muniti di pass. (Ticinonline)

Guarda tutti i video. Macedonia-incendioMacedonia del Nord, ospedale Covid in fiamme: almeno 14 vittime | video Sarebbero almeno 14 le vittime dell'incendio che ha colpito l'ospedale Covid di . Torino, protesta contro il Green Pass in Piazza Castello | video A poche ore di distanza dall'approvazione del nuovo decreto anti Covid, migliaia Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

L’Australian Medical Association continuerà a monitorare gli sviluppi del virus in relazione alle nuove aperture, ed esorta la popolazione a non abbassare la guardia Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. (ilMetropolitano.it)

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Sydney – Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Faro online)

Una vera e propria festa Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Messaggero)