Polonia, Milik non ce la fa: lascia il ritiro per un infortunio

Tuttosport SPORT

L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale della stessa Nazionale polacca che parla di una decisione condivisa dal ct Paulo Sousa, dal medico della squadra Jacek Jaroszewski e dal giocatore stesso.

Il ct Paulo Sousa ha deciso di non nominare nessuno per sostituire il 27enne infortunato e rimane dunque con i soli Kownacki, Swiderski, Swierczok e Lewandowski disponibili per l'attacco

Ci sono tante squadre forti". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Già messo in dubbio da un problema al menisco, la punta 27enne (accostata di nuovo ai viola) si è sottoposto a due settimane di trattamenti per poter recuperare ma, nel test atletico decisivo effettuato poche ore fa, è emersa l'impossibilità di averlo a disposizione a pieno regime per allenamenti e partite. (Firenze Viola)

Infatti, la Federazione polacca ha ufficialmente reso noto che il centravanti non parteciperà al prossimo Europeo. Ma dei suoi gol non potrà beneficiarne la Polonia a Euro 2020, che inizierà tra pochissimi giorni. (CalcioMercato.it)

Al suo posto il Ct Paulo Sousa non chiamerà nessuno. L'esordio della Nazionale polacca previsto il 14 giugno contro la Slovacchia, ovviamente in diretta su Sky (anche in 4k) come per tutte le partite della manifestazione continentale. (Sky Sport)

Milik, addio agli Europei: il comunicato ufficiale del club. Per Arek Milik quella di queste ore è una beffa davvero clamorosa. (SerieANews)

La situazione può essere così riassunta: Gabriel Jesus primo obiettivo, Icardi e Vlahovic piste valide e Milik più lontano Milik continua a soffrire, dopo le due operazioni per la rottura dei legamenti, adesso questo nuovo stop che potrebbe influire anche sul suo futuro. (CalcioToday.it)

L'ex attaccante del Napoli era passato al Marsiglia lo scorso gennaio dopo alcuni mesi di inattività in azzurro per provare a recuperare continuità, forma fisica e un pass per gli Europei con la sua Polonia (ilmattino.it)