Gas russo, perché ora rischiamo lo stop totale (e siamo disarmati)

Gas russo, perché ora rischiamo lo stop totale (e siamo disarmati)
Approfondimenti:
Il Primato Nazionale ESTERI

Roma, 22 giu – Il gas russo rischia uno stop totale verso l’Europa.

A lanciare l’allarme è l’Agenzia internazionale energia, come riporta Tgcom24.

Le parole di allarme vengono dal direttore esecutivo dell’Agenzia, Fatih Birol, che invita i governi a prepararsi alla chiusura totale delle esportazioni di gas russo questo inverno.

In un’intervista al Financial Times, Birol dichiara: “L’Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo fosse completamente tagliato

Il tutto mentre il. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

La riduzione delle forniture decisa dalla Russia la scorsa settimana può essere una premessa di altri tagli, sostiene, nel tentativo di Mosca di usarla come 'leva' per la guerra all'Ucraina "L'Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo sia completamente tagliato fuori", ha detto Faith Birol in un'intervista al Financial Times. (Alto Adige)

Birol ha spiegato che a suo giudizio, l’aumento della produzione a carbone è “temporaneo” e aiuterà a preservare le forniture di Gas per il riscaldamento in inverno Lo ha fatto il capo dello Iea, Fatih Birol, in un’intervista al Financial Times. (MeteoWeb)

Guerra Ucraina, IEA: “l’Europa si prepari allo stop totale del gas russo”

Si inizia Lunedì 4 luglio con il Quartetto Bosa Antica che propone una serata consacrata alla “Musica del Regno di Napoli: Un Regno di Spagna e… di Sardegna”. La programmazione di Le Voci Umane si chiude con i racconti di “Ita mi contasa? (Sardegna Reporter)

“L’Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo sia completamente tagliato fuori,” ha affermato Faith Birol in un’intervista al Financial Times. MeteoWeb. L’Europa deve prepararsi a uno stop completo delle forniture di gas russo questo inverno, secondo il capo dell’Agenzia internazionale per l’energia (IEA). (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr