Il Fmi vuole la patrimoniale in Italia

Zazoom Blog ECONOMIA

- aciclista70 : RT @SecolodItalia1: Tasse, il Fmi vuole imporci la “patrimoniale”.

Il Fmi vuole la patrimoniale in Italia.

Le chiusure e le riaperture hanno stressato l’economia, mettendo in ginocchio. Advertising. freeskipperIT : Il Fmi vuole la patrimoniale in Italia.

Ci vuole pi… - freeskipperIT : Il Fmi vuole la patrimoniale in Italia.

Ecco chi rischia il salasso che tanto piace alla sinistra -. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

«I governi - scrive il Fmi nel Fiscal Monitor - potrebbero valutare un contributo temporaneo da destinare per la ripresa da Covid, tassando i redditi più alti o i patrimoni». Così come la ricetta fiscale - la patrimoniale - anche la descrizione dei conti pubblici mondiali fa molto pensare all'Italia (ilGiornale.it)

Giorgia Meloni rivendica il posto per Adolfo Urso e chiede un intervento del presidente Sergio Mattarella per dirimere la questione. Lo chiede il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nell'ambito dell'esame del decreto Sostegni in parlamento. (Italia Oggi)

Gaspar ha parlato di una tassa temporanea, di vera emergenza, paragonandola all’imposta di solidarietà della Germania dopo la riunificazione. Secondo Mara Palacino (Pirola, Pennuto, Zei & Associati), in Italia un’iniziativa simile potrebbe essere assunta solo con il coordinamento dell’Europa. (We Wealth)

È la strada ribadita dal Fondo monetario internazionale all’interno del Fiscal Monitor, diffuso ieri, in cui suggerisce alle autorità politiche di tutto il mondo di considerare” un contributo per la ripresa dal Covid-19, imposto su redditi alti o i grandi patrimoni”. (Wall Street Italia)

I governi dovrebbero considerare tasse più alte sui ricchi per pagare i conti del Covid. Secondo l’organismo internazionale, ogni paese dovrebbe quindi considerare «un contributo temporaneo alla ripresa dal Covid» da far pagare a chi gode di redditi più alti. (ErreEmme News)

Una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi scatenata dal coronavirus. Puntare sui vaccini - aggiunge l’Fmi - è in questo momento il “miglior investimento possibile. (quoted business)