Coronavirus, per Bill Gates i test americani sono uno “spreco totale”

Sky Tg24 ESTERI

Dobbiamo dare delle priorità – ha aggiunto Gates - È necessario assicurarsi che le comunità a basso reddito, che sono più a rischio, ottengano questi risultati entro 24 ore”.

La scorsa settimana Giroir ha riferito alla stampa che, in media, i test diagnostici molecolari danno risultati in poco più di quattro giorni.

Ci va giù pesante Bill Gates, fondatore di Microsoft, in un’intervista rilasciata alla Cnbc. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Così Bill Gates, in una intervista rilasciata alla Cnbc sbugiarda la teoria di Donald Trump che invece sostiene che la diffusione dei test sono l’elemento fondamentale per la lotta alla pandemia. Per Gates invece si tratterebbe di una inutilità perché i risultati dei test impiegano troppo tempo ad arrivare, diventando dunque inutili, soprattutto per individuare nuovi focolai, come ha detto Trump. (Il Riformista)

Gli Stati Uniti, che all'inizio della pandemia sono stati criticati per la lentezza dei test, hanno presto aumentato la portata dei tamponi. È così che il cofondatore di Microsoft ha definito i test del coronavirus effettuati negli Stati Uniti, in un'intervista alla Cnbc. (Ticinonline)

Parole destinate a far discutere quelle di Bill Gates. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sgarbi contro l’uso delle mascherine in classe. (BlogLive.it)

31 luglio 2020 a. a. a. Bill Gates polemizza con il sistema sanitario Usa e con il presidente Donald Trump. Terremoto-Trump: niente elezioni per il presidente degli Stati Uniti? (Liberoquotidiano.it)

Senza peli sulla lingua, Gates ha addirittura sostenuto che queste analisi costituiscono «un totale spreco» e che è ​«da pazzi» rimborsare le società mediche che praticano questi test. E’ chiaro che Gates era in polemica con l’Amministrazione e in particolare con Donald Trump, anche se non ne ha fatto il nome. (Il Mattino)

Secondo Fauci gli Stati Uniti non avrebbero chiuso abbastanza e avrebbero riaperto troppo presto. Tutti contro Trump, in una pandemia di accuse sulla gestione del virus da parte dell'inquilino della Casa Bianca. (ilGiornale.it)