Brucia ancora il Carso: chiusa l'autostrada, treni fermi

Il Messaggero Veneto INTERNO

Non c’è tregua per il Carso.

Sistiana. Sul posto stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento

Un nuovo violento incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, 6 agosto, nella zona di Duino, nell’area retrostante l’autogrill.

La colonna di fumo denso è chiaramente visibile sia da Monfalcone che da Sistiana, fino a Barcola.

(Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Lasciamo le strade libere per i mezzi di soccorso e per chi si sta' allontanando da Sistiana direzione Trieste." In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. (triestecafe.it)

Autovie ha proceduto verso le 13 e 30 ad attivare il bypass di Villesse per chi proviene da Venezia verso Trieste. Un rogo dalle dimensioni tali che il sindaco di Duino-Aurisina Gabrovec ha annunciato che verrà emanata un’ordinanza per proteggere la popolazione dal denso fumo. (Trieste News)

Tre elicotteri dei vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, tra questi anche un Canadair proveniente da Bologna. Il forte vento poi, sta spingendo il fumo anche verso Trieste, dove gli abitanti appaiono preoccupati per la situazione. (Nanopress)

L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento. La società, del Gruppo Fs italiane, ha reso noto di essere presente sul posto con proprio personale, mentre i Vigili del Fuoco sono in azione, per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Oggi Treviso)

I soccorritori hanno anche fatto scudo alle «Case verdi» di Duino Aurisina (Trieste) e alla stazione di servizio lungo l'A4 Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. (leggo.it)

Rimane chiusa l'autostrada A4 in entrambe le direzioni per il fumo. Chiuse per esigenze di spostamento dei mezzi antincendio anche la strada Statale 14 Monfalcone Trieste e la strada Costiera fino a termine emergenza #SocialmediacommunityFvg". (triestecafe.it)