Brucia ancora il Carso: chiusa l'autostrada, treni fermi

Brucia ancora il Carso: chiusa l'autostrada, treni fermi
Il Messaggero Veneto INTERNO

Non c’è tregua per il Carso.

Sistiana. Sul posto stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento

Un nuovo violento incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, 6 agosto, nella zona di Duino, nell’area retrostante l’autogrill.

La colonna di fumo denso è chiaramente visibile sia da Monfalcone che da Sistiana, fino a Barcola.

(Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

In direzione opposta (Trieste) il traffico viene fatto momentaneamente defluire verso Monfalcone. Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud. (leggo.it)

Il forte vento poi, sta spingendo il fumo anche verso Trieste, dove gli abitanti appaiono preoccupati per la situazione. L’enorme incendio sul Carso. L’enorme incendio che ha caratterizzato questa mattina le zone del Carso sta creando non poche problematiche alla circolazione stradale. (Nanopress)

L'arrivo dei soccorritori ha davvero scongiurato il peggio, ora la situazione, in quella zona, sembra sotto controllo. A cura di Ilaria Costabile. (Fanpage.it)

Incendi, nuove fiamme in Carso: bloccate ferrovia e strade

Incendio sul Carso a Duino: traffico paralizzato sulla strada Statale. A causa dell'incendio l'autostrada A4 è stata chiusa tra Villesse e Sistiana. Qui gli aggiornamenti (Il Piccolo)

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. causa del fumo che, per il forte vento, soffia proprio verso l'area del Lisert, Autovie Venete ha proceduto alla chiusura dell'intero tratto dell'autostrada A4 Villesse - Sistiana in entrambe le direzioni. (Oggi Treviso)

Un nuovo incendio, sembra di grandi dimensioni, è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Duino, sul Carso, nella zona dove nei giorni scorsi erano divampati altri e ben più grandi e pericolosi incendi. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr