SpaceX, Giorgia Meloni: fase istruttoria. Vittorio Rizzi a capo del Dis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 9 gennaio ore 12 Nel corso del 2024 «ho risposto a circa 350 domande dei giornalisti, quasi una domanda al giorno». Lo ha voluto sottolineare la premier Giorgia Meloni in apertura della consueta conferenza stampa annuale con il presidente del Consiglio organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. I giornalisti accreditati sono 160, sono poi giunte 95 richiesta per porre una domanda alla leader di FdI di cui ne sono state sorteggiate 40. (Milano Finanza)
Su altre fonti
Quelle con SpaceX sono "interlocuzioni nella normalità di un governo, si fa con decine di aziende che si propongono", in questi casi "si fa un'istruttoria e si sottopone nelle sedi competenti": "Nello specifico gli ambiti in cui confrontarsi sono molti, dal Consiglio supremo di Difesa fino al Parlamento, noi siamo banalmente in una fase istruttoria, per cui non capisco le accuse rivolte, neanche io ho le idee chiare su questa vicenda". (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – A pochi giorni dal giuramento e il reinsediamento alla Casa Bianca, arriva in libreria per Mondadori, da venerdì 10 gennaio, la nuova edizione della biografia di Donald Trump, questa volta con sottotitolo “La rivincita”, scritta dal giornalista Rai Gennaro Sangiuliano, ex ministro della cultura, autore di diverse biografie sui protagonisti della politica internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si tratta di interlocuzioni che rientrano nella normalità. Decine di aziende si propongono per cose più disparate, poi si fa l'istruttoria, e se la cosa è di interesse si pone nelle sedi competenti. (ilmessaggero.it)
E non ho mai parlato personalmente con Musk di queste vicende". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«È un tipo di connettività che può servire sia a chi si trova in mare, chi si trova in cielo ma anche a chi opera a terra - aggiunge -. «I dialoghi con SpaceX sono nati prima del governo Meloni. (Corriere della Sera)
"Non ho mai parlato personalmente di queste vicende con Musk''. Lo assicura la premier Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sul caso Space X durante la conferenza stampa di inizio anno. (Adnkronos)