Avere il ‘babbo (sempre più) ricco’ non ha (ancora) cambiato le cose. Quel bisogno di tornare a sognare…

Fiorentina.it SPORT

L’ondata di entusiasmo che si generò attorno all’arrivo di Commisso fu, in larga parte, generata proprio da quel bisogno di tornare a sognare.

Serve, tuttavia, tornare ad ambire.

Nell’immediato, infatti, c’è ancora una salvezza da ottenere, anche se meno lontana.

L’estate prossima potrebbe essere quella del rilancio. Il patrimonio di Rocco Commisso cresce ancora.

Magari non aspettandosi balzi repentini e illusori, piuttosto intravedere un percorso che permetta di poter quantomeno tornare a sperare di sognare

(Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Basti pensare che tra Iachini, Montella e Prandelli, la società ha pagato quasi la stessa cifra percepita da Spalletti all’Inter Alla Fiorentina mancano 5/6 punti per la salvezza, in 9 partite non fare questi punti sarebbe un suicidio. (Labaro Viola)

Ecco allora il nome di Gattuso, il preferito da Commisso, ma è impossibile escludere i nomi di De Zerbi e Juric. Fiorentina, Gattuso il preferito di Commisso: casting viola per il nuovo tecnico. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Ed è questa: centrare il nome giusto per la panchina e costruire insieme un futuro a lungo termine. Magari arricchito da risultati importanti, la vittoria di qualche trofeo, la rivalutazione di una rosa che con il prossimo mercato subirà una trasformazione radicale. (Milan News)

Domenica sera sarà sugli spalti del Franchi per tifare la squadra, ma già da lunedì comincerà a pianificare il futuro. Commisso sosterrà Iachini fino al termine della stagione, convinto che possa portare a termine la missione per cui è stato richiamato in riva all’Arno. (fiorentinanews.com)

Intanto il club si guarda intorno per capire come rafforzare il reparto, specie se Lirola dovesse essere riscattato dal Marsiglia. Complicata l’opzione Sarri, mentre Firenze sogna Spalletti. (Viola News)

Da lunedì, invece, potrà riprendere ad occuparsi in prima persona delle tante faccende che riguardano l’immediato futuro del club viola. La conferma ufficiale arriverà solo nelle prossime ore eppure tutto lascia pensare che sarà domenica il giorno buono per rivederea Firenze Rocco Commisso. (LA NAZIONE)