Variante Delta avanza in Spagna, è causa 43% nuovi contagi

Adnkronos SALUTE

La variante è comunque diffusa in modo non omogeneo a seconda dei territori: a Valencia o nelle Isole Baleari supera l'80%, mentre in zone come La Rioja è la causa solo dell'8% dei casi.

Il rapporto mostra anche una diminuzione della prevalenza della variante Gamma, identificata per la prima volta in Brasile, e un aumento della variante Beta, originaria del Sud Africa, in particolare nella regione di Castilla y León

Continuano a crescere i casi di Covid-19 legati alla variante Delta in uno dei Paesi più colpiti dall'aumento dei contagi dall'inizio dell'estate. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Diventa obbligatorio sottoporsi al tampone anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (PalermoToday)

Sono 407 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di martedì 20 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.362. (LegnanoNews)

Zero alibi, solo la vaccinazione a tappeto potrà aprire una nuova, più serena fase e riportarci alla normalità. La maggior parte dei nuovi contagi nell'Agrigentino, dove scattano due zone rosse. (CataniaToday)

Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta e da alcuni Paesi extra Ue. (AgrigentoNotizie)

Tanti però i test effettuati nelle ultime 24 ore, precisamente 18.038, con la percentuale di positivi che scende dal 3,1 al 3%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194, quindi 6 in più rispetto a ieri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Gli attuali positivi sono 5.800 con un aumento di altri 419 casi. Sono 552 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 18.038 tamponi processati nell’isola. (Gazzettinonline)