Button e la rabbia di Hamilton: “Non ha capito che avrebbe perso posizioni”

FormulaPassion.it SPORT

Non sembrava che sapesse che stava per perdere un paio di posizioni

A far arrabbiare davvero Hamilton però, secondo Button, sarebbe stata un’incomprensione a livello comunicativo.

La Mercedes invece gli ha ‘imposto’ una sosta, ritenendo che la strategia suggerita da Hamilton sarebbe stata controproducente.

“Non credo che Lewis avesse capito che stava per perdere due posizioni con il pit-stop.

La macchina ha un sacco di deportanza e lui stava curando i pneumatici meglio di chiunque altro” il pensiero di Button. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Round 16 – GP Turchia (errore Hamilton, punti persi 2). La replica di Sochi si vive ad Istanbul Round 14 – GP Italia (errori Hamilton e Mercedes, punti persi 21). Bottas davanti ad Hamilton nella qualifica che definisce la griglia della ‘gara sprint’. (FormulaPassion.it)

E’ un qualcosa che valuteremo strada facendo" ha detto il manager austriaco a Sky Sport Uk 13 Ottobre 2021. Toto Wolff avvisa Lewis Hamilton. Toto Wolff fa capire che si tratta di una situazione da tenere sotto controllo fino all’ultimo Gran Premio quella riguardante il motore della Mercedes di Lewis Hamilton: in Turchia il team ha montato il quarto ICE sulla monoposto del campione del mondo in carica. (Sportal)

In Turchia infatti la scuderia britannica ha montato il quarto ICE (nuovo motore a combustione interna) sulla monoposto del campione del mondo del carica il quale, per regolamento, ha dovuto scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. (Virgilio Sport)

È qualcosa che valuteremo strada facendo“, ha spiegato l’austriaco a Sky Sport Uk Queste preoccupazioni hanno così spinto alla sostituzione dell’ICE a Hamilton: “Non è stata una decisione tattica, abbiamo riscontrato alcuni parametri non promettenti provenienti dal motore a combustione interna e un ritiro in gara sarebbe un killer per il nostro campionato“. (FormulaPassion.it)

Il rammarico per Tsunoda è stato grande anche perché, con il suo errore, la Alpine continua a precedere la AlphaTauri nel Costruttori con un margine di 15 punti Per la terza volta in questa stagione Yuki Tsunoda è riuscito ad accedere in Q3 sfruttando al meglio le Pirelli soft al sabato ed in gara è scattato dall’ottava posizione in griglia. (Motorsport.com Italia)

Hamilton penalizzato anche in un altro GP: l’incognita che pesa nella lotta per il titolo F1 Lewis Hamilton potrebbe dover scontare una nuova penalità di 10 posizioni in griglia di partenza anche in uno dei sei gran premi che mancano da qui al termine della stagione. (Sport Fanpage)