L’istituto Volta ricorda Alessandra, morta a Premariacco. Il preside: «Abbiamo atteso la notizia tutti insieme a scuola»

L’istituto Volta ricorda Alessandra, morta a Premariacco. Il preside: «Abbiamo atteso la notizia tutti insieme a scuola»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. All’esterno dell’istituto Volta, a Udine, vicino alla porta di ingresso, la bandiera italiana è listata a lutto. È tra quei corridoi che la 15enne Alessandra Freschet, pronta a frequentare il secondo anno del liceo delle scienze applicate – progetto aereonautico, sognava il suo futuro. TUTTI I VIDEO E LE IMMAGINI Precipita ultraleggero a Premariacco, due vittime: l'arrivo dei soccorsi … (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell’ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un’aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (StatoQuotidiano.it)

La giovane è morta insieme al pilota, un 31enne. Morto anche il pilota (Tecnica della Scuola)

L’incidente è avvenuto nei cieli di San Mauro di Premariacco, dove Alessandra, una ragazza piena di vita e passione per l’avventura, stava vivendo il suo primo volo. Un volo che doveva essere un’esperienza indimenticabile si è trasformato in una tragedia devastante. (Cronache della Campania)

Ultraleggero precipitato, Alessandra era al suo primo volo: la passione per i motori, aveva 15 anni

Il velivolo è precipitato durante un volo di ambientamento e poi ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. (Il Sole 24 ORE)

Il sogno di una vita era volare. E la sua vita si è spezzata proprio inseguendo il suo desiderio più grande: Alessandra Freschet, studentessa dell'Istituto Volta, liceo aeronautico di Roveredo in Piano, ha perso la vita ieri lunedì 2 settembre insieme al suo istruttore di volo, Simone Fant di 31 anni, residente a Reana del Rojale. (ilgazzettino.it)

Cristallizzate lì, per sempre, sul suo profilo anche le stories dove la ragazza riprendeva gli ultraleggeri alzarsi in… Aveva la passione dei motori che condivideva sui social. (Il Messaggero Veneto)