Tregua nei nuovi contagi Le vaccinazioni accelerano

Il Gazzettino SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. PANDEMIAROVIGO L'ulteriore giro di tamponi ai pazienti dell'ospedale di comunità di Adria ha fatto emergere un ulteriore contagio dopo i quattro che erano stati accertati con lo screening periodico fra venerdì e sabato.

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Paolo Aggio, poliziotto morto di Covid a Rovigo. Paolo Aggio lavorava presso la Questura di Rovigo. Rovigo, il poliziotto Paolo Aggio morto di Covid: non poteva vaccinarsi per problemi di salute (Foto d’archivio Ansa). (Blitz quotidiano)

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,25%. La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.11%. (RovigoOggi.it)

Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita: con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 80,5% Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. (Il Resto del Carlino)

"Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso - prosegue il bollettino dell'Ulss 5 - di una persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (541 deceduti con Covid-19 residenti in Polesine da inizio epidemia) Da inizio epidemia sono stati eseguiti 806.637 test rapidi e tamponi. (RovigoInDiretta.it)

Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta. Non rallenta la curva dei contagi in Polesine, che nelle ultime ore ha fatto registrare altri cinquantasette casi di positività al Covid-19. (Il Resto del Carlino)

A ottobre i ricoveri sono risaliti attestandosi a quota 26, due dei quali in Terapia intensiva, con 14 pazienti vaccinati e un’età mediana di 75 anni. Per novembre abbiamo messo a disposizione 10.865 posti per terze dosi e di questi, 6.284 sono stati prenotati e ne rimangono disponibili fino a fine mese 4.581. (Il Gazzettino)