Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le risposte dell'Agenzia delle Entrate sulle novità - Tu

Gazzetta del Sud ECONOMIA

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021.

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs.

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021.

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Superbonus e bonus casa, le novità del decreto antifrode? E questo sembra essere l’aspetto più rilevante per gli aspiranti beneficiari del Superbonus e degli altri bonus casa. (Informazione Fiscale)

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Dal mondo dell’edilizia tanti si sono lamentati della nuova normativa e così arrivano progressivamente i chiarimenti. Un chiarimento importante, ma le proteste del mondo dell’edilizia non si placano (iLoveTrading)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Bonus casa, attestazione di congruità a lavori almeno iniziati. Bonus casa, per l’attestazione di congruità dei prezzi non è richiesto alcun SAL e neppure la dichiarazione di fine lavori. (Informazione Fiscale)

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr