Ricciardi "Le Asl non sono più in grado di tracciare i contagi". CTS: ipotesi coprifuoco

StatoQuotidiano.it SALUTE

La situazione è molto grave, le regioni stanno andando verso la perdita del controllo dei contagi“.

Lo ha detto il dr. Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di medicina della Cattolica di Roma.

“Alla luce dei nuovi dati emersi e della nuova fase servono misure più stringenti per far fronte al progressivo aumento dei contagi”. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre lo smart working dovrebbe diventare la forma ordinaria di lavoro in tutto il Paese. Fonte: ilmessaggero.it (TeleRegione Toscana)

Piuttosto, ha rilevato l'ordinario di Igiene generale e applicata, che l'obiettivo del governo deve essere quello di potenziare il lavoro in remoto, chiudendo attività ritenute "non essenziali", quali palestre e circoli, ma senza sacrificare gli istituti scolastici. (Sputnik Italia)

“Data la situazione molto grave di circolazione del virus abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. (in20righe)

Le Regioni hanno dormito' [aggiornamento delle 17:51] - napolista : #Ricciardi: “Le chiusure devono riguardare circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali, non le scuole… - Calcio_Casteddu : Il consigliere del ministro della Salute ha parlato dell’attuale emergenza provocata dalla seconda ondata del coron… - hockey_yel_red : RT @LaVeritaWeb: Il governatore campano sospende le attività fino al 30 ottobre. (Zazoom Blog)

Il tracciamento anti Covid è fallito. Ecco tutti i dettagli. “Le Asl non sono più in grado di tracciare i contagi, la strategia di contenimento del virus non sta funzionando. (Startmag Web magazine)

Se non è possibile intensificare le corse, vanno scaglionati gli ingressi a scuola”. Occorre potenziare lo smartworking, da attuare sempre ove possibile, e tenere aperte le scuole, chiudendo le attività non essenziali come palestre e circoli”. (VeritasNews24)