Angelo Licheri chi è: età, altezza, Alfredino e biografia dell’eroe del Vermicino

CheNews.it INTERNO

Angelo Licheri è stato l’artefice di un disperato tentativo di salvataggio nei confronti del piccolo Alfredino nella tragedia del Vermicino.

Rimase per 45 minuti a testa in giù, cercando in tutti i modi di salvare Alfredino ma non ci riuscì.

Angelo Licheri: età, altezza e biografia. Nome: Angelo Licheri. Angelo Licheri Data di nascita: 20 agosto 1944. 20 agosto 1944 Età: 76 anni. 76 anni Altezza: non disponibile. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri media

Cerca quindi di prendere il bambino per le braccia ma nel farlo lo fa scivolare ancora più in profondità. Tenta per tre volte di allacciare l’imbracatura per tirarlo fuori, ma ogni volta questa si apre. (Sky Tg24 )

Nell’occasione dei fatti di Vermicino si è parlato della nascita della cosiddetta tivù del dolore, la tragedia personale che diventa show. In Vermicino c’è qualcosa di più sottile, di più drammatico, per la prima volta - lo ripeto - è come se si fosse squarciato un velo e noi abbiamo visto la morte in faccia". (RSI.ch Informazione)

L’ultima persona che cercò di salvare Alfredino Rampi è un sardo di Gavoi: l’Angelo di Vermicino. Si calò nel pozzo per tirare su il bimbo incastrato, ma non riuscì a salvarlo. (vistanet)

La moglie, i figli e la malattia di Angelo Licheri. Dove e quando è nato, età e biografia di Angelo Licheri. Angelo Licheri è nato a Gavoi, in provincia di Nuoro il 20 agosto del 1944 e ha 76 anni di età. (Blitz quotidiano)

Vanno avanti i tentativi di perforare il terreno, Alfredino chiede da bere, si cala Isidoro Mirabella, 'l'Uomo Ragno', che riesce a parlargli. Il 13 giugno Alfredino, finito a 55 metri di profondità, cessa di vivere (LA NAZIONE)

Scriveva ancora Nove: “Penso che se Alfredino moriva ora aveva la pubblicità come problema, più per i telespettatori che per lui direttamente, impegnato a sopravvivere un attimino in più. Gli dissi che gli avrei regalato una bella bicicletta”, ha detto Licheri in un’intervista di un paio di anni fa a Il Giornale (L'HuffPost)