Banche, primo esame del risiko: Mps in assemblea cerca il via libera per l'ops su Mediobanca

Banche, primo esame del risiko: Mps in assemblea cerca il via libera per l'ops su Mediobanca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A Siena quest’anno gli esami di maturità si terranno in anticipo. Giovedì prossimo, 17 aprile, ad esempio, si terrà una sessione straordinaria: l’assemblea dei soci del Monte dei Paschi, sarà chiamata non solo ad approvare il bilancio 2024 che si è concluso con un utile netto 1,951 miliardi di euro, che consentirà la distribuzione di un dividendo di 86 centesimi per azione a partire dal 21 maggio, ma soprattutto dovrà votare l’aumento di capitale necessario per realizzare l’offerta pubblica di scambio sulle azioni Mediobanca (Corriere della Sera)

Su altre testate

Banco Bpm voterà a favore dell'aumento di capitale di Mps con il suo 5% nel capitale dell'istituto senese. (Tiscali Notizie)

Banco Bpm e Anima voteranno a favore dell’aumento di capitale di Mps che servirà a finanziare l’offerta su Mediobanca. Lo hanno deciso i cda di Piazza Meda e della sgr, che si sono riuniti ieri in vista dell’assemblea della banca senese in programma il 17 aprile chiamata a dare il via libera all’operazione. (firstonline.info)

Il cda della banca, fa sapere un portavoce, «ha approvato di esprimere voto favorevole sulla proposta di attribuzione della delega al cda di Banca Mps ad aumentare il capitale sociale a servizio dell'offerta pubblica volontaria da parte di Mps, avente ad oggetto la totalità delle azioni ordi… (La Stampa)

Banco Bpm, il cda dice sì all’ops di Mps su Mediobanca. Anche Anima verso il voto favorevole

La banca senese ha comunicato la decisione della presidenza del Consiglio di non esercitare sull’operazione i poteri speciali dell’esecutivo italiano. Via libera del governo a Mps sull’Offerta pubblics di scambio su Mediobanca (Corriere della Sera)

Anima Holding si è orientata a votare a favore dell'aumento di capitale di Mps al servizio dell'offerta di scambio su Mediobanca. . (Tiscali Notizie)

Questo è l'esito della riunione con cui martedì 15 il vertice dell’istituto milanese guidato da Giuseppe Castagna ha formalizzato una scelta di campo già filtrata il giorno prima, come riportato da MF-Milano Finanza. (Milano Finanza)