Scuole riaperte, nel Lazio fino a giugno il 50% sempre a casa. Ed è flop tamponi

Scuole riaperte, nel Lazio fino a giugno il 50% sempre a casa. Ed è flop tamponi
ilmessaggero.it INTERNO

E questo livello di didattica a distanza sarà mantenuto fino a giugno.

6 Aprile 2021. di Francesco Pacifico. (Lettura 3 minuti). 70. 70. . In Dad per tutto il periodo che resta dell'anno scolastico.

Nei giorni scorsi alcuni presidi avevano annunciato informalmente la volontà di aumentare le ore di presenza.

Il 50 per cento dei 183mila studenti di licei e istituti tecnico-professionali sarà in didattica a distanza. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sul tema torna ad intervenire l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, con i dati di uno studio che mostrano un'incidenza del contagio maggiore tra i docenti nel periodo in cui le scuole sono state aperte. (LecceSette)

Lo annuncia all’Adnkronos il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. dipartimento scuola PD Sicilia (Orizzonte Scuola)

In caso di nuova zona rossa, nello specifico, gli studenti fino alla prima media compresa potranno continuare ad andare a scuola e a frequentare le lezioni in presenza. Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. (RomaToday)

Covid a Napoli, la scuola in zona rossa: 200mila alunni in attesa dei nuovi turni

In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)

Anche focus, rapporti e sondaggi confermano che la DaD perdurante sta aumentando le disuguaglianze negli apprendimenti. La scuola a distanza è una scuola che si è ritirata dai corpi e non può essere testimone di verità”. (Tecnica della Scuola)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. Occhi fissi sui telefonini in attesa di avere notizie sulla riapertura della scuola, tra orari differenziati e turni in presenza a rotazione. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr