Il Covid spegne il Cirque du Soleil. Bancarotta e 3500 licenziamenti

Al punto che il Cirque du Soleil era arrivato ad impiegare quasi 5.000 dipendenti, per un fatturato da circa un miliardo di dollari all’anno.

Il Cirque du Soleil è caduto nella bancarotta perché la pandemia ha chiuso i suoi teatri e tendoni in tutto il mondo, ma spera di risollevarsi coinvolgendo i creditori nella proprietà e ripartendo da Las Vegas a novembre.

Anche lo show permanente a Las Vegas ha dovuto abbassare il sipario, e al momento l’unico show ancora in corso è in Cina (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Cirque du Soleil: Kurios www.youtube.com. . . La Storia del Cirque du Soleil. La storia del Cirque du Soleil, infatti, inizia quasi 40 anni fa quando il giovane guitto Guy Laliberté, di Montreal, girava per il mondo in autostop sbarcando il lunario come trampoliere e mangiafuoco. (Panorama)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

A causa della crisi economica innescata dalla pandemia di coronavirus, il famoso circo canadese, dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, ha deciso di ristrutturare il proprio debito utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle autorità canadesi per evitare un tracollo shock. (Fanpage.it)

"Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", ha poi aggiunto Lamarre. (Il Sole 24 ORE)

Dal 1992 il Cirque du Soleil non ha ricevuto sovvenzioni dal settore pubblico o privato. Guy Laliberté ha presentato una proposta per uno spettacolo chiamato Cirque du Soleil ed è riuscito a convincere gli organizzatori. (Il Fatto Quotidiano)

E ieri, in viaggio io, in viaggio loro. Questo sfruttamento, questo lavoro imposto agli animali non trova ragionevoli giustificazioni, nemmeno nella tradizione e nell’antichità della pratica. (Il Fatto Quotidiano)