Piateda, alla festa dei coscritti e poi scompare: ore di angoscia per Nicola Scieghi

Il Giorno INTERNO

Da lunedì sera si cerca il giovane, papà di una bimba, la cui scomparsa è avvolta dal mistero.

Al lavoro Vigili del fuoco, carabinieri e Finanza, ma anche volontari del paese, tra cui il sindaco di Piateda, Simone Luca Marchesini.

Sono ore di angoscia per la scomparsa di un 31enne di Albosaggia, Nicola Scieghi, di cui si sono perse le tracce dalle prime ore di domenica dopo la serata del sabato passata a festeggiare insieme ai coscritti del 1988.

Nicola aveva prima cenato con gli amici in un ristorante di Ponte in Valtellina (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nicola Scieghi trovato morto. La scomparsa di Nicola Scieghi risale al 30 novembre scorso. Si sono concluse le ricerche di Nicola Scieghi, il 31enne scomparso domenica scorsa a Piateda: il suo corpo è stato trovato senza vita nell'Adda. (Notizie.it )

I Vigili del fuoco del soccorso alpino fluviale erano entrati in azione già dalle prime ore di ieri mattina, quando alcuni passanti avevano segnalato la presenza di un cadavere nell’alveo del fiume. Il sindaco di Albosaggia, Graziano Murada, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Nicola. (Il Giorno)

LEGGI LA NOTIZIA. Un cadavere nell’Adda a Piateda. Solo una volta che sarà recuperato il corpo si potrà procedere all’identificazione. (Giornale di Sondrio)

La dinamica della scomparsa di Nicola Scieghi. La scomparsa di Nicola è avvenuta dopo una cena passata in compagnia dei coscritti del 1988. Secondo le prime ricostruzioni è ipotizzabile che Nicola sia caduto accidentalmente nel fiume mentre percorreva il tragitto verso Albosaggia (Milano Fanpage.it)

Ovviamente non ci sono ancora certezze che si tratti del 31enne, solo dopo il recupero del corpo e gli accertamenti si avranno maggiori informazioni. Alle 2.40 il giovane, padre di una bambina piccola, è stato visto l'ultima volta fuori dalla discoteca Mexico di Piateda, poi è scomparso nel nulla. (IL GIORNO)

Un corpo senza vita è stato rinvenuto, attorno alle ore 8,30 di mercoledì 4 dicembre, nel fiume Adda, all'interno del territorio comunale di Piateda, all'altezza della centrale idroelettrica Ventina. I Vigili del Fuoco di Sondrio sono impegnati nel recupero della salma. (LeccoToday)