Borrell non ne azzecca una. E rischia la Terza guerra mondiale

Borrell non ne azzecca una. E rischia la Terza guerra mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Dario Rivolta – Un vecchio detto recita che, soprattutto in politica, un cretino è più pericoloso di un male-intenzionato. Naturalmente la situazione peggiore l’abbiamo quando lo stesso personaggio è contemporaneamente cretino e male-intenzionato. Che il cosiddetto ministro degli Esteri Europeo Joseph Borrell (fortunatamente uscente) non sia dotato di particolare intelligenza politica è dimostrato da tanti suoi comportamenti e dalle sue improvvide affermazioni. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

«Chi ferma gli aiuti a Kiev non vuole la pace ma la resa dell'Ucraina», dice la presidente della Commissione Ue von der Leyen, dopo i ministri degli Esteri dei 27 ieri si sono divisi sulla proposta di rimuovere le limitazioni all'uso delle armi occidentali sul territorio russo. (La Stampa)

L’UE si impegna ad aumentare il numero di truppe ucraine addestrate sul suolo europeo a 75.000 entro la fine dell’anno ed ogni Paese deciderà autonomamente se permettere all’Ucraina di usare le armi in territorio russo. (Contropiano)

"Con Alto Rappresentante dell'UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Josep Borrell, confronto molto proficuo su delicata situazione internazionale. Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto alla Riunione Informale dei Ministri della Difesa dell'UE. (La Provincia di Cremona e Crema)

Salta la missione militare Ue in Ucraina: "Rischioso inviare nostri addestratori a Kiev"

Benché ogni singolo Stato Membro dell’Unione Europea continui a conservare la propria autonomia di scelta, l’ipotesi dell’utilizzo delle armi degli “alleati” sul suolo russo parrebbe restare ancora un punto di discussione importante, siccome differenti sembrerebbero le posizioni sul punto. (L'Unione Sarda.it)

Bruxelles – Sulla guerra russa in Ucraina, adesso è strappo Ue-Italia e tensioni tra l’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza, Josep Borrell, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (EuNews)

I soldati dei Paesi dell'Unione europea non andranno in missione di addestramento in Ucraina, almeno per il momento. (EuropaToday)