Roland Garros 2021, Maria Sakkari e Barbora Krejčíková stupiscono e volano in semifinale, cadono Gauff e Swiatek

OA Sport SPORT

Una prestazione molto solida della ceca che si è meritata l’accesso al penultimo atto

Sorprese e ancora sorprese sulla terra rossa di Parigi (Francia), sede dell’edizione 2021 del Roland Garros.

Dunque prosegue l’avventura della greca e la sua sfidante sarà la ceca Barbora Krejčíková (n.33 del mondo) che, da grande doppista, è sempre più giocatrice di rilievo in singolare, avendo capacità di non poco conto di coprire il campo come poche. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Durante l’assenza dal campo di Swiatek, Sakkari guarda il campo come un leone guarda l’arena in attesa che gli diano un cucciolo da sbranare, muovendo spesso la testa per tentare di intercettare il ritorno dell’avversaria. (Ubi Tennis)

Sono la greca Maria Sakkari (WTA 18) e la ceca Barbora Krejcikova (33) le ultime due semifinaliste del Roland Garros. È la prima volta nell’era Open che nelle semifinali del secondo slam stagionale non è presente alcuna giocatrice della top 10 della classifica mondiale (LiveTennis.it)

Maria è numero 18 del mondo, e si ritrova abbastanza clamorosamente favorita a questo punto del torneo. Meglio: che ci arrivasse Stefanos Tsitsipas era se non scontato molto probabile, visto che a livello Slam ne ha giocate altre due ed è il numero 5 del mondo. (La Stampa)

Nell'altra semifinale di affronteranno il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 Atp, e il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del mondo. E' la prima volta nell'era Open che in semifinale non è presente nessuna delle prime dieci teste di serie del tabellone (la Repubblica)

[24] C. Gauff 7-6(6) 6-3. Sarà Barbora Krejcikova la terza semifinalista di questo strano Roland Garros femminile. Sarà la ventiseienne di Brno, figlioccia della grande Jana, a sfidare Iga Swiatek o Maria Sakkari per un posto nella finale del Roland Garros. (Ubi Tennis)

Questo vuol dire che il maiorchino, ogni volta che ha raggiunto sinora la semifinale al Roland Garros, ha poi trionfato in finale. Anche nel terzo set Schwartzman ha dato tutto per cercare di reggere l'urto di Nadal, cedendo però per 6-4. (leggo.it)