Roland Garros 2021, Maria Sakkari e Barbora Krejčíková stupiscono e volano in semifinale, cadono Gauff e Swiatek

Roland Garros 2021, Maria Sakkari e Barbora Krejčíková stupiscono e volano in semifinale, cadono Gauff e Swiatek
OA Sport SPORT

Una prestazione molto solida della ceca che si è meritata l’accesso al penultimo atto

Sorprese e ancora sorprese sulla terra rossa di Parigi (Francia), sede dell’edizione 2021 del Roland Garros.

Dunque prosegue l’avventura della greca e la sua sfidante sarà la ceca Barbora Krejčíková (n.33 del mondo) che, da grande doppista, è sempre più giocatrice di rilievo in singolare, avendo capacità di non poco conto di coprire il campo come poche. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dall'altra parte, lo ricordiamo, la russa Anastasia Pavlyuchenkova sfiderà domani la slovena (n°85 al mondo) Tamara Zidansek, per un Roland Garros al femminile davvero impronosticabile alla vigilia Anche nel terzo set Schwartzman ha dato tutto per cercare di reggere l'urto di Nadal, cedendo però per 6-4. (leggo.it)

Nell'altra semifinale di affronteranno il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 Atp, e il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del mondo. E' la prima volta nell'era Open che in semifinale non è presente nessuna delle prime dieci teste di serie del tabellone (la Repubblica)

Sul 3-1, Swiatek si ritrova sotto 15-40, offrendo due occasioni a Sakkari di prendersi un doppio break di vantaggio Durante l’assenza dal campo di Swiatek, Sakkari guarda il campo come un leone guarda l’arena in attesa che gli diano un cucciolo da sbranare, muovendo spesso la testa per tentare di intercettare il ritorno dell’avversaria. (Ubi Tennis)

Roland Garros: Eliminata anche la campionessa uscente Iga Swiatek. Prima volta nell'era Open che a Parigi non è presente in semifinale almeno una top ten

Meglio: che ci arrivasse Stefanos Tsitsipas era se non scontato molto probabile, visto che a livello Slam ne ha giocate altre due ed è il numero 5 del mondo. E’ la prima volta nella storia del Roland Garros che nessuna delle quattro semifinaliste ha mai giocato prima una semifinale nello Slam, e Maria è decisamente la meglio classificata. (La Stampa)

[24] C. Gauff 7-6(6) 6-3. Sarà Barbora Krejcikova la terza semifinalista di questo strano Roland Garros femminile. Sarà la ventiseienne di Brno, figlioccia della grande Jana, a sfidare Iga Swiatek o Maria Sakkari per un posto nella finale del Roland Garros. (Ubi Tennis)

Le due si affronteranno al penultimo atto, mentre dall’altro lato de tabellone si sfideranno la russa Anastasia Pavlyuchenkova (32) e la slovena Tamara Zidansek (85). Contro i pronostici, l’ellenica ha eliminato le detentrice del titolo, la polacca Iga Swiatek (9), imponendosi in due set con i parziali di 6-4 6-4. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr