Università, studentessa No Green Pass si rifiuta di uscire dall'aula (VIDEO)

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Studentessa No Green Pass si rifiuta di lasciare l’aula: la vicenda. Protagonista dell’accaduto, avvenuto mercoledì scorso, è Silvia, una giovane di 20 anni iscritta al secondo anno di Filosofia all’Ateneo bolognese.

Ricordiamo, infatti, che la didattica mista è garantita dall’Università, dove invece l’accesso è regolato dal possesso obbligatorio del Green Pass

La studentessa No Green Pass, dopo essere entrata passando dai controlli all’accesso (dove le è stato fatto notare che occorreva la certificazione verde), si è seduta in fondo all’aula. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri giornali

E alla fine la lezione è stata sospesa. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

È la testimonianza di Silvia, studentessa di 20 anni di Filosofia all’Università di Bologna, raccontata durante la manifestazione No Pass in piazza Maggiore (CorriereTv) Un’ora dopo essere entrata la professoressa è stata informata che non ero in possesso del green pass e ha annullato la lezione perché mi sono rifiutata di uscire. (La7)

I prof, invece, sostenevano che dovevo allontanarmi dall’aula», ha raccontato la studentessa, una delle voci del gruppo “Studenti Unibo contro il Green pass“, che, per legge, è tenuta a presentarsi all’università con il Green pass in corso di validità. (Open)

E’ quanto sostenuto da Luisa Lugli, la professoressa universitaria che ha sospeso la lezione dopo aver invitato una studentessa biellese a lasciare l’aula, in quanto sprovvista di green pass. “Ho riavuto lezione il giorno dopo, e anche oggi, e la ragazza non si è più presentata – le parole dell’insegnante -. (La Provincia di Biella)

Fino all’ultimo episodio, al centro del discorso della 20enne, tra i rappresentanti del gruppo “Studenti Unibo contro il green pass”, avvenuto il 6 ottobre scorso. Ha scelto di andare comunque a lezione, nonostante l’assenza di green pass come invece prevedrebbe la normativa. (Il Fatto Quotidiano)

Aumento dei positivi nelle fasce da 6 a 13 anni, soprattutto in una provincia. Il Green pass è obbligatorio all’università per seguire le lezioni in presenza. Così la lezione è stata annullata dalla docente, decisione che ha scatenato la rabbia degli altri studenti. (corriereadriatico.it)