Fed, Powell: “Inflazione e occupazione ancora lontani da obiettivi”

Fed, Powell: “Inflazione e occupazione ancora lontani da obiettivi”
Money.it ECONOMIA

Per adesso, in ogni caso, l’economia è lontana dagli obiettivi di occupazione e inflazione della Fed, “e ci vorrà ancora del tempo per raggiungere progressi sostanziali”, ha spiegato Powell

Powell: tasso disoccupazione nasconde vera debolezza mercato del lavoro. “La ripresa economica rimane discontinua e lontana dall’essere completa, e il cammino davanti a noi è altamente incerto”, ha detto Powell in audizione al Senato. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Proprio i progressi costanti sulle vaccinazioni e i molteplici round di stimolo fiscale hanno migliorato le prospettive per l'economia, come osservato dal numero uno della Fed. L'inflazione rimane anche al di sotto dell'obiettivo del 2% della Fed, fonte di preoccupazione di lunga data per i responsabili politici. (Milano Finanza)

Bitcoin e Tesla. E infine, guardando ancora ai mercati il Bitcoin si stabilizza vicino a $ 50K dopo un crollo sotto il $ 45 di martedì. In quanto tale, la decisione di Elon Musk di investire $ 1,5 miliardi in Bitcoin potrebbe costargli più della correzione della criptovaluta (Wall Street Italia)

L’inizio di ottava è stato senza verve per Piazza Affari con i mercati condizionati dai timori legati all’ascesa dei rendimenti l’indice milanese ha chiuso a 23.009 punti (-0,55%). In evidenza ancora il comparto oil, con Eni che sale di oltre un punto percentuale grazie alle positive performance del petrolio che sale di oltre un punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Powell (Fed): “Economia verso condizioni di normalità già nel 2021

Questi includono donne e minoranze, lavoratori a basso salario e settori duramente colpiti come il turismo, l'ospitalità e il tempo libero L'inflazione rimane anche al di sotto dell'obiettivo del 2% della Fed, fonte di preoccupazione di lunga data per i responsabili politici. (Milano Finanza)

Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, secondo il quale il Pil potrebbe tornare ai livelli pre-pandemia nella prima metà dell’anno. Yes, but what about the record $3.5 trillion in federal budget deficits over the past year? (Finanza.com)

Il Prodotto interno lordo americano “potrebbe” crescere nel 2021 anche intorno al 6%, ha affermato, e ritornare quindi ai livelli pre-pandemia nella prima metà dell’anno. “L’inflazione resta debole e non rappresenta una minaccia, ci vorrà tempo per raggiungere i target”, ha affermato il governatore. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr