Virus, Guasila è di nuovo Covid-free

L'Unione Sarda.it INTERNO

A Senorbì, in seguito agli ultimi tamponi effettuati, risultano in totale due persone positive.

Nei giorni scorsi ci sono state diverse nuove guarigioni, il totale dei positivi è sceso in una settimana da dieci e cinque, sino all'azzeramento dei contagi registrato in seguito all'analisi degli ultimi dati.

Le guarigioni degli ultimi giorni avevano fatto ben sperare, oggi è arrivato finalmente l'annuncio del sindaco Paola Casula: "Guasila è nuovamente Covid-free". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Visto il numero considerevole di vaccini AstraZeneca che arriveranno in Sardegna e considerato che non possono essere somministrati alle categorie fragili, si è deciso di anticipare la Fase 3. Altre 138.600 persone saranno immunizzate a giugno, 238.600 a luglio e 138.600 ad agosto. (La Nuova Sardegna)

I casi sarebbero sette, cinque nel comune di Bono, uno ad Alghero e uno a Nuoro. Sembrano accertati i primi casi anche in Sardegna della variante inglese del covid-19. (BuongiornoAlghero.it)

Gli ultraottantenni non potranno aderire al programma vaccinale prima delle date previste per la propria fascia di età ma dovranno attendere la data riferita al proprio anno di nascita. (La Nuova Sardegna)

Per quanto ci riguarda, siamo a favore del lockdown come proposto dal sindaco di Bono, del quale attendiamo l’eventuale ordinanza a seguito della videoconferenza di questa mattina”. La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. (Sassari Oggi)

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. Anche un’insegnante del Liceo Artistico di Sassari, collegata epidemiologicamente al caso indice di Bono, è risultata positiva al. (vistanet)

La scoperta di un cluster di contagio della variante inglese del Covid-19 nel territorio comunale ha indotto il sindaco di Bono, Elio Mulas, a predisporre un'ordinanza che firmerà a breve per disporre il lockdown totale sino al 6 marzo. (La Nuova Sardegna)