L'Ema autorizza l'uso degli anticorpi monoclonali che curarono Trump

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

econdo il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Ema, "la combinazione" di anticorpi monoclonali "nota anche come REGN-COV2 può essere utilizzata per il trattamento del Covid-19" in pazienti "che non richiedono ossigeno supplementare e che sono ad alto rischio".

Il 'cocktail' di anticorpi monoclonali 'casirivimab' e 'imdevimab' per il trattamento dei pazienti positivi al Covid-19 è stato sviluppato dall'azienda americana Regeneron Pharmaceuticals e venne già utilizzato per curare l'allora presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, prima ancora che la Food and Drug Administration americana (Fda) lo approvasse. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Leggi su globalist (Di venerdì 26 febbraio 2021) L'Agenzia europea del farmaco hail'semaforo verde' a un mix di anticorpiprodotti dalla Regeneron, usato anche perdal Covid Donald. ?#ilparadisodellesignore - gianluspin : @Maxitaly69 @GuidoCrosetto I tuoi amici vivono in una nazione al di fuori dell’Europa e di conseguenza dell’ema e q… - (Zazoom Blog)

(Adnkronos Salute) -'semaforo verde' dell'Agenzia europea del farmaco Ema a un mix di anticorpianti-dell'azienda americana, noto per aver contribuito a curare l'ex presidente Usa Donald Trump. Ultime Notizie dalla rete : Covid primo. (Zazoom Blog)

Queste le conclusioni rese note dall’Agenzia europea dei medicinali Ema, che ha completato la revisione sull’uso della combinazione di anticorpi monoclonali REGN-COV2. (AbruzzoLive)

La raccomandazione dell'Ema può essere utilizzata come linea guida dai singoli Stati membri per un possibile utilizzo della combinazione di casirivimab e imdevimab già prima dell'autorizzazione all'immissione sul mercato, ha detto l'agenzia. (Notizie - MSN Italia)

Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus Ema. TGCOM. Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'ha approvato l'utilizzo del farmaco noto come Regn - Cov2, sviluppato da Regeneron Pharmaceuticals e Roche e composto da casirivimab e imdevimab, due anticorpi monoclonali. (Zazoom Blog)

Tuttavia sono state osservate reazioni correlate all'infusione (comprese le reazioni allergiche) che devono essere monitorate", puntualizza l'Ema "Il Comitato per i medicinali ad uso umano (Chmp) dell'Ema - informa l'ente regolatorio - ha completato la revisione sull'uso degli anticorpi monoclonali casirivimab e imdevimab per il trattamento di pazienti affetti da Covid-19. (Today)