Ita Airways, -50% dei ricavi rispetto al piano: “Pesa non aver vinto la gara per la continuità in Sardegna” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

"I ricavi del 2021 sono stati il 50% in meno rispetto al piano industriale, influenzati da alcuni fattori: pandemia, poi non abbiamo vinto il bando di gara della Sardegna e non abbiamo potuto cominciare la campagna pubblicitaria per vendere i biglietti fino al 10 ottobre".

Secondo il presidente esecutivo della compagnia aerea, "ci sono le condizioni per accelerare questo processo e chiudere entro la prima metà dell'anno". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parlando dei bandi di gara per i rami handling e manutenzione di Alitalia: "Siamo interessati ad assicurare un serivzio di handling e manutenzione alla nostra compagnia a costi competitivi", ha detto Altavilla. (ilmessaggero.it)

Oggi Ita conta di 2.235 persone dipendenti, 1,26 milioni di passeggeri hanno volato con noi e abbiamo un fatturato di poco sotto i 90 milioni'. 'I ricavi 2021 - ha continuato - sono stati il 50% in meno di quanto previsto dal piano industriale a causa della pandemia, per le rotte internazionali e intercontinentali e perche' non abbiamo vinto il bando per la Sardegna (Borsa Italiana)

Usiamo i cookie per fornire un’esperienza più sicura e per rivolgere alcune inserzioni al pubblico giusto. Puoi anche disattivare la personalizzazione degli annunci o consultare la nostra informativa privacy (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Nei mesi scorsi, lo ricordiamo, sia il ceo Fabio Lazzerini sia il presidente Alfredo Altavilla avevano già lasciato intendere la loro preferenza per il colosso tedesco che a fine 2021 ha anche ripagato per intero il prestito statale utile a superare la crisi pandemica. (Policymakermag)

"Stiamo parlando di un'alleanza di equity" e ci sono "contatti con molteplici operatori sia europei che extraeuropei". Lo ha detto il presidente esecutivo di Ita, Alfredo Altavilla, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sul piano industriale della società, aggiungendo che è stato "molto importante l'accordo con i sindacati e le organizzazioni professionali per il nuovo contratto". (Tiscali.it)

Le alleanze Sul fronte degli accordi commerciali l’ad Lazzerini calcola che gli accordi di codeshare per il 2022 valgono 170 milioni di euro di ricavi Perché altrimenti non diventiamo più un’azienda che deve stare sul mercato, ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia. (Notizie - MSN Italia)