Infermieri prescrittori? In Puglia quelli di Famiglia già "prescrivono" grazie ai cosiddetti "consigli assistenziali".

AssoCareNews.it SALUTE

Le indicazioni della Regione Puglia alle Aziende Sanitarie in merito al reclutamento di Infermieri di Famiglia e di Comunità sono conformi all’art.

In Puglia gli Infermieri di Famiglia e di Comunità sono già realtà prima della norma che li ha istituiti ufficialmente.

A San Marco in Lamis quelli di Famiglia già prescrivono grazie ai cosiddetti “consigli assistenziali”.

Arruolati n. 30 Infermieri di Famiglia e Comunità (tutti neolaureati e senza esperienza e quindi da formare; Infermieri disponibili non ce ne sono purtroppo)

(AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così giungono i numeri definitivi per quanto concerne le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie in vista dell’esame fissato il 14 settembre 2021 (inizialmente previsto il 7 settembre). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’allarme dell’Ordine: “Ne mancano 63mila. Infermieri. (Quotidiano Sanità)

Egregio il lavoro organizzativo e formativo messo in piedi dal presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia, Michele Del Gaudio. Giovanni Iannucci , con una relazione sul tema “Analisi di un fenomeno”;. (AssoCareNews.it)

Probabilmente la professoressa, nonostante i suoi saperi di natura medica, verrebbe bocciata da una commissione composta da soli infermieri “Luigi Vanvitelli” il Direttore Generale, nomina la commissione esaminatrice per l’espletamento del concorso pubblico per 100 infermieri. (Nurse Times)

Nel medio termine, invece, si propone di intervenire ridefinendo le regole di accreditamento delle strutture sanitarie in base ai bisogni dei cittadini che possono variare nel tempo. (Fanpage.it)

Vogliamo sapere cosa succede nelle aziende sanitarie pubbliche Nursing Up: 1848 operatori contagiati negli ultimi 30 giorni. Sindacato infermieri Nursing Up: “I dati dell’Istituto Superiore della Sanità sono inconfutabili e non possono passare, pericolosamente, sotto traccia. (Liguria Notizie)