Zanardi, il vescovo di Siena: "Situazione grave, ma Alex è forte. Dal primario parole di speranza"

La Repubblica Firenze.it SPORT

Sono le parole del vescovo di Siena,, dopo la sua visita privata ad Alex Zanardi in ospedale.

Nei prossimi giorni i medici potrebbero decidere di risvegliarlo per valutarne le condizioni neurologiche.

La situazione è seria, ma ho letto nelle sue parole una certa speranza.

Se dovessero optare per il risveglio, i medici potrebbero avere così indicazioni più chiare sulle sue condizioni, in particolare quelle neurologiche. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Dopo l'intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata". (La Repubblica)

I parametri cardiorespiratori e metabolici sono “stabili”, rimanendo grave il quadro neurologico. Così il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, sulla visita privata che ha fatto ad Alex Zanardi in ospedale. (L'HuffPost)

Emergono nuovi dettagli sullo stato di salute di Alex Zanardi, otto giorno dopo il violento incidente che lo ha visto coinvolto. Nei medici ho letto una vena di positività, Alex ce la potrebbe fare. (Ticinonline)

«Una piccola visita molto privata – prosegue –, del resto anche il Papa in questi giorni ha parlato di Zanardi». Siena, 28 giugno 2020 - Papa Francesco ha preso carta e penna affidando a una lettera su La Gazzetta dello Sport la sua vicinanza ad Alex Zanardi (LA NAZIONE)

L’ospedale, in accordo con la famiglia di Alex Zanardi, ha deciso di sospendere i bollettini medici giornalieri. Le condizioni dI Alex Zanardi sono ancora gravi ma sembrano essersi stabilizzate. (Bigodino.it)

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. «Ho ritenuto - ha detto - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi». (Corriere del Ticino)