Sci, Coppa del Mondo: Paris a podio nella discesa di Wengen

Sci, Coppa del Mondo: Paris a podio nella discesa di Wengen
Tuttosport SPORT

Più indietro Matteo Marsaglia in 2.29.41 dopo aver rischiato molto su un salto, e Mattia Casse in 2.29.60.

Vince la discesa l'austriaco Vincent Kriechmayr in 2.26.09, precedendo il campione elvetico Beat Feuz (2.26.43) e poi l'azzurro (2.26.53).

ominik Paris ha concluso a podio (terzo posto) la discesa2 di Wengen, la più lunga del mondo con i suoi 4.270 metri di lunghezza e più di mille di dislivello. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la prima manche il norvegese è il più veloce davanti a Feller. Ora cercherò di fare una bella seconda manche”. (La Gazzetta dello Sport)

Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. (OA Sport)

La copertura completa il streaming sarà garantita da discovery+ e Eurosport Player, mentre RaiPlay garantirà le dirette delle gare. Dopo la discesa di ieri oggi sarà la volta del superG alle ore 11.30, con Sofia Goggia che tornerà in azione dopo lo spavento di ieri. (OA Sport)

LIVE da Wengen per la 2^ manche dello slalom: Feller all'assalto, ma anche gli azzurri ci sono

La caccia al pettorale rosso rimane apertissima con ben undici atleti (tra cui Vinatzer e Razzoli) racchiusi in sessanta punti 10.37 Alex Vinatzer alla RAI: “Avrei potuto attaccare un po’ di più, c’era un minimo di segnetto. (OA Sport)

Sul pendio del Männlichen Ramon Zenhäusern è riuscito infatti a stare vicino ai migliori ed è al quarto posto dopo la prima manche, a soli 2 centesimi da Sebastian Foss-Solevaag, terzo. Il norvegese e l'austriaco sono stati gli unici ad attaccare sin dalle prime porte e a portare fino in fondo una manche pulita. (RSI.ch Informazione)

Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. LIVE su NEVEITALIA. (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr