Sci, Coppa del Mondo: Paris a podio nella discesa di Wengen

Tuttosport SPORT

Più indietro Matteo Marsaglia in 2.29.41 dopo aver rischiato molto su un salto, e Mattia Casse in 2.29.60.

Vince la discesa l'austriaco Vincent Kriechmayr in 2.26.09, precedendo il campione elvetico Beat Feuz (2.26.43) e poi l'azzurro (2.26.53).

ominik Paris ha concluso a podio (terzo posto) la discesa2 di Wengen, la più lunga del mondo con i suoi 4.270 metri di lunghezza e più di mille di dislivello. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. (OA Sport)

Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS. (NEVEITALIA.IT)

Henrik Kristoffersen. Henrik Kristoffersen guida la classifica dello slalom di Wengen dopo la prima manche, con il tempo di 51"27, davanti a Manuel Feller, staccato di 11 centesimi, e all’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 58 centesimi dal compagno di squadra. (Rai Sport)

E' un onore salire sul podio con Mr. Lauberhorn, Beat Feuz, e posso dire che le opinioni dei colleghi sono importanti per me. “Non è stata perfetta, ma se analizzi le discese di ognuno, oggi nessuno è riuscito a fare tutto bene. (NEVEITALIA.IT)

Alexis Pinturault (Fra) 411. 7.Dominik Paris (Ita) 406. 8. Di seguito la classifica generale aggiornata. (SPORTFACE.IT)

Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. È stato Henrik Kristoffersen il più veloce nella prima manche di Wengen. (Ticinonline)