Falsa partenza per la Lotteria degli scontrini: nel giorno del via, manca il link per segnalare i negozi che non partecipano

Open ECONOMIA

La lotteria ha un valore di 5 milioni di euro e la prima estrazione mensile sarà il prossimo 11 marzo.

Gli scontrini ottenuti dovranno poi essere caricati su una piattaforma online, permettendo cosi ai cittadini di partecipare all’estrazione.

I premi andranno dai 5mila euro, per le estrazioni settimanali, a 30mila, per quelle mensili, fino a 1 milione di euro per quella annuale

Ma con il passare del tempo, quello che sembrava un piccolo ritardo si sta trasformando in una gaffe di ore. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lotteria degli scontrini, segnalazione degli esercenti nell'area riservata del Portale Lotteria. Bisognerà accedere alla sezione denominata “Segnala Esercente” per indicare la mancata acquisizione del codice lotteria da parte del negoziante. (Informazione Fiscale)

La prima estrazione ci sarà l’11 marzo, e dal 1° marzo è possibile anche effettuare segnalazioni degli esercenti che non accettano il codice lotteria. Lotteria degli scontrini, come si segnala il commerciante che non accetta il codice: la procedura. (Money.it)

"A fronte del numero di registratori telematici attualmente attivi, pari a 1.485.477 unità, 304.386 hanno inviato i dati ai fini della partecipazione della lotteria" I numeri sono stati forniti dalla sottosegretaria all'Economia, Maria Cecilia Guerra che ha aggiunto: “Sono in corso delle verifiche per individuare le operazioni anomale segnalate sul Cashback”. (Sky Tg24 )

In realtà, la stessa lotteria, avrebbe dovuto far bella mostra di se in tutt’altro periodo storico. I clienti, invece, hanno spesso evitato l’iscrizione alla stessa iniziativa, oppure fatto in modo che questa non fosse una priorità. (CheNews.it)

LEGGI ANCHE > > > Lotteria degli scontrini, ci siamo: ecco dove controllare se la fortuna ci ha baciati. LEGGI ANCHE > > > Lotteria scontrini: fra 10 giorni potreste avere 100 mila euro in più sul conto. Lotteria degli scontrini, così può sfumare il maxi-premio. (ContoCorrenteOnline.it)

La Lotteria degli scontrini è partita il 1 febbraio, dopo tre anni di rinvii: l’estrazione mensile sarà giovedì 11 marzo Gli esercenti e commercianti che non accettano il Codice Lotteria rischiano di essere inseriti nelle liste di professionisti ed imprese a rischio evasione. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr