Divieti e chiusure, zone rosse e arancio scuro: quali sono le restrizioni locali in Italia

Sky Tg24 INTERNO

Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio.

C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Tra l’altro alcune delle zone arancioni vigenti sono anche rinforzate, quasi come se fossero rosse. Terza ondata, una ulteriore fase della pandemia in Italia sembra proprio essere in atto, anche se gli esperti virologi ribadiscono che il virus non si è mai fermato. (ViaggiNews.com)

Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. (MBnews)

La decisione, in capo alla Regione, arriva dopo aver osservato una «situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus». Il provvedimento sarà in vigore da giovedì 25 febbraio a domenica 7 marzo (Open)

Regole più rigide, anche se non da zona rossa, anche nelle Marche. In Alto Adige vige la zona rossa fino al 28 febbraio. (Today.it)

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo. Stop agli spostamenti tra Regioni e lockdown più duri nelle zone rosse. Dunque si continua a procedere con le zone rosse locali, oltre che le consuete fasce gialle, arancioni o rosse. (InvestireOggi.it)

Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)