La Calabria torna a rischio moderato, Rt sale a 0,96. Iss "aumenta contagio tra i giovani"

Quotidiano online SALUTE

Sono 6 le Regioni e Province autonome con un valore dell’indice di trasmissibilità Rt puntuale superiore a 1 questa settimana (Abruzzo, Campania, Liguria, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna, Veneto).

Solo due settimane fa tutte le regioni erano classificate a rischio basso mentre dalla scorsa settimana si è iniziato ad evidenziare un aumento dei casi in 11 Regioni.

Nessuna Regione e Provincia Autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica

– Sono 19 le Regioni e Province Autonome (PA) classificate a rischio moderato e solo due (PA Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso questa settimana. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Per questo – prosegue Falbo – sono certo che saprà interpretare, da protagonista, le tante sfide professionali, sia in campo imprenditoriale, sia nella vita sociale, che affronterà nel suo futuro. (CatanzaroInforma)

Il Signore Dio smentisce chiunque voglia farsi signorotto sugli altri. Esaltiamo e lodiamo nostro Signore Gesù Cristo, padrone del sabato e della festa, il quale ci ripete: “Misericordia io voglio e non sacrifici”! (CatanzaroInforma)

La regione è sempre in ultima posizione su scala nazionale nel rapporto tra dosi somministrate e consegnate. Nella rilevazione del giorno precedente le dosi somministrate nella regione erano state oltre 18. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

– Un vero e proprio business della droga dentro le mura di un condominio. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno sequestrato complessivamente 65 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina (Quotidiano online)

Risalgono oggi i contagi da Coronavirus in Calabria e con essi cresce il tasso di positività. Tasso di positività che risale fino al 3,98% (ieri era all’1,62%). (Zoom24.it)

Il bollettino. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 962537 (+1.937). È quanto riporta il bollettino regionale nel quale si registrano anche 1.937 tamponi, 58 guariti e zero decessi. (LaC news24)